Estate 2015 a Milano: arriva la linea blu con Nivea Blue Bus, il bus gratuito che fa conoscere le bellezze nascoste della città ai tempi di Expo 2015. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Nivea Blue Bus

Sapevate che Nivea è un’azienda tedesca? Sapevate che appartiene allo stesso gruppo di La Praire ed Eucerin (le signorine amanti della cosmesi sanno a che tipo di prodotto ci stiamo riferendo). Ma soprattutto, sapevate che da qualche tempo a Milano è attivo il bus blu del brand noto per le sue creme di bellezza? In occasione di Expo 2015 Nivea ha deciso di proporre a milanesi e visitatori un tour molto speciale della città.

Così, dopo la linea rossa, verde, gialla e lilla, ecco sbarcare in città la blu! A partire dal 15 maggio e fino al 31 ottobre 2015 (fino alla fine dell’Esposizione Universale – servizio sospeso nel mese di agosto), dalle 11.30 alle 19.30 nel capoluogo lombardo è attivo il Blue Bus by Nivea che, in maniera del tutto gratuita, porterà gli avventori a conoscere le zone più emblematiche della città.

Nivea Blue Bus

Nivea Blue Bus, il tour gratuito nella Milano di Expo 2015 si fa con Nivea!

Come funziona? Semplice, cercate la fermata della Lina Blu Nivea più vicina e salite a bordo: l’audioguida e la playlist musicale ispirata a Milano faranno il resto, rendendo l’esperienza ancora più emozionante. Insomma, molto meglio del solito City Sightseeing! Ma le sorprese non finiscono qui: durante il viaggio – l’intero percorso è della durata di 60 minuti ma si può anche scegliere di salire e scendere a piacimento per esplorare i dintorni delle fermate  – è inoltre possibile acquistare i biglietti d’ingresso per Expo Milano e curiosare nel Nivea Shop situato al piano inferiore del bus.

Per scoprire e riscoprire le bellezze nascoste della nostra città (spirito con cui noi di Milanoincontemporanea lavoriamo) e le sei tappe (ExpoGate, Corso Como, Centrale, Corso Buenos Aires, Porta Venezia, San Babila) Nivea però non mette solo a disposizione il suo bus; ecco l’app gratuita per smartphone disponibile sia per dispositivi Android che iOS che consente di visualizzare in tempo reale la propria posizione lungo il percorso e conoscere gli orari di passaggio del bus alla fermata più vicina. Inoltre, per tutte le informazioni necessarie, ad ogni fermata ecco le Ape Car Nivea, dove sarà possibile fare degli acquisti… on the road!

Nivea Blue Bus

Le Ape Car di Nivea

Quali percorsi potranno vivere i visitatori? Sono sei in tutto: per le coppie ecco i luoghi più romantici di Milano con Nive Love Way; per le famiglie con bambini c’è Nivea Family Way. Fan del design e dell’architettura? Nivea Expertise Way è ciò che fa per voi; e ancora Nivea Feel Good Way con le zone più “in”, Nivea Affordable Way, per scoprire la Milano low cost e accessibile e, ultimo ma non ultimo, il percorso dedicato al benessere di Nivea Care Way.

A bordo, i turisti avranno a loro disposizione una cartina, servizio WiFi gratuito. Ad accompagnare il tour, hostess bilingue (inglese/italiano)

Volete immortalare il vostro viaggio con foto e selfie? Postate le foto utilizzando l’hashtag #niveabluebus.

Buon viaggio con Nivea!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea