Il Giappone sbarca nella Milano di Expo 2015 con SakeSakeSake – Mi sake mi piace, il primo festival dedicato al “vino di riso”, ecco dove e quando. Cin cin!

SakeSakeSake - Mi sake mi piace

Non poteva trovare migliore location in questo 2015 la prima edizione di SakeSakeSake – Mi sake mi piace, il primo festival italiano interamente dedicato alla bevanda nipponica per eccellenza e ottenuta dalla combinazione di alcol etilico con il liquido derivato dalla fermentazione del riso.

Venerdì 26 e sabato 27 giugno 2015, dalle 18.00 alle 20.00, il sakè approda così nella Milano di Expo 2015:  spazio alle mani esperte di mixologist e chef che in 14 location differenti della città racconteranno la meravigliosa arte del “vino di riso” insieme a ben 50 etichette differenti!

28 Posti, Carlo e Camilla in segheria, ElitaBar, Esco Bistrot Mediterrano, Luca&Andrea, Macelleria Masseroni, Mag, Pinch, Rebelot, Rita e Rita&Sons, Taglio, Trattoria 4b e Ugo sono i locali (tra bar e ristoranti) che ospiteranno SakeSakeSake – Mi sake mi piace, il festival del Sake, in un percorso di degustazione tra tradizioni e insoliti accostamenti che si snoda per tutto il capoluogo lombardo. Organizzato da Shokokai Japan (Central Federation of Societies of Commerce and Industry, Japan) la kermesse è parte integrante di Japan Salone con le sue manifestazioni volute direttamente dal governo del Sol Levante all’interno del Palazzo delle Stelline e che arricchiscono la fitta agenda di eventi firmate dal padiglione giapponese all’interno di Nutrire il pianeta.

SakeSakeSake - Mi sake mi piace

SakeSakeSake – Mi sake mi piace, Milano 2015

Da segnalare poi che durante la due giorni di evento, da via Tortona a Via Vigevano, da via Corsico all’Alzaia Naviglio Grande, da Ripa di Porta Ticinese a Via Meda, si alzeranno lanterne bianche e rosse, segno distintivo dei luoghi dove la creatività di barman e barlady darà forma a suggestive e insolite composizioni, per nuove alchimie tutte da scoprire.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta della terra nipponica, delle sue tradizioni e della sua culture, per appassionati e semplici curiosi. Noi ci saremo, e voi? Cin cin, anzi kanpai!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea