Il primo corner M&Ms in Italia arriva a Milano con The Tank! Container, truck food, negozio di vinili e molto altro , ecco dove!

TheTank_ingresso

Nell’anno di Expo 2015 succede anche questo: che un ex scalo ferroviario da oltre 20 anni in stato di abbandono si trasformi in uno dei punti di ritrovo della movida milanese. Non ci troviamo al Mercato Metropolitano della nuova Darsena, eppure il concetto è molto simile; non siamo nella centralinissima Piazza Duomo, eppure la Cattedrale di Milano dista a pochissime fermate di metropolitana.

Si chiama The Tank e ha inaugurato qualche settimana fa in Piazzale Lodi 4 (fermata M3 Lodi T.I.B.B.) il nuovo spazio polifunzionale temporaneo e itinerante, ideato per essere trasferito e replicato nel resto d’Italia oltre che all’estero.

The Tank

The Tank, Piazzale Lodi 4

Fino a fine ottobre gli oltre 5mila mq all’interno dello storico scalo ferroviario di Porta Romana ospiteranno ex container marini rimessi a nuovo e a nuovo uso: veri e propri locali con tanto di cucina che potranno essere noleggiati per tutto il periodo. Ma non solo: ecco infatti la zona commerciale con oltre 20 spazi dedicati all’arte, al design e alla moda; e ancora 12 locali tra birrerie, cocktail bar, diverse proposte di street food selezionate da tutta Italia e punti di ristoro convenzionale con la presenza di alcuni dei più noti locali milanesi.

The Tank

The Tank: brindiamo con un buonissimo spritz al frutto della passione

The Tank

I panzerotti de Il pane di Luca? Fritti ma non unti e leggerissimi. Raccomandati da Milanoincontemporanea!

The Tank

Una selezione di assaggi nello stand de La Puccia contaminata: suggeriamo la versione vegana!

Qualche sera fa abbiamo avuto l’arduo compito di assaggiare tutte queste prelibatezze: dalla pasta cotta al momento con tanto di scelta di condimento di ÈPasta – The Italian Food ai panzerotti e la focaccia ligure de Il pane di Luca (i fratelli proprietari del forno li trovate anche in via Conservatorio 17), fino all’unione di cibo italiano e persiano con la Puccia contaminata (consigliamo la deliziosa versione vegana). Ad innaffiare queste prelibatezze la birra di Angelo Poretti, lo spritz al frutto della passione (fresco e dissetante, una vera chicca); ciliegina sulla torta i cocktail di Ral 8022 con l’incredibile selezione di gin da tutto il mondo e la raffinata mixology che da via Corsico 3 per l’occasione ha realizzato un corner proprio qui, nell’hub della Milano Food Week che qui trova la sua Main kitchen firmata Lube.

The Tank

Cercate un negozio di vinili? Da The Tank c’è!

The Tank

Il corner di Ral 8022

The Tank

Gin e rose da Ral 8022

The Tank

Alcolato di zafferano, Diplòm e J.Gasco by Ral 8022

ArtTank

ArtTank

Ma Tank non è solo food&beverage: è arte con lo spazio ARTank dedicato alle mostre, collettive e personali, è ARTank Shop – al cui interno è possibile acquistare oggettistica, accessori e tshirt originali, prodotti in serie limitata realizzati da artisti – ed è musica tra negozio di vinili, dj set by Virgin Radio, radio ufficiale di The Tank, e silent party.

Il corner M&Ms

Il corner M&M’s

Per i più golosi, segnaliamo anche il corner M&M’s, il primo in Italia: il paradiso in terra con i suoi dispenser coloratissimi tra grandi classici e ultime novità.

The Tank

L’angolo delle meraviglie: le birre di Angelo Poretti, pronte per essere degustate e acquistate. C’è anche la 10 luppoli!

Chi dobbiamo ringraziare per questa meraviglia? Food Tank, società già promotrice della Milano Food Week , in partnership con Box4it, azienda specializzata nella trasformazione, modifica e personalizzazione di container marittimi e monoblocchi. Sponsor e fornitore ufficiale del beverage è Birrificio Angelo Poretti, Birra Ufficiale di Padiglione Italia a EXPO 2015.

The Tank
Scalo ferroviario di Porta Romana, Metro Lodi T.T.B
5 giugno 2015 – 10 novembre 2015
Aperto ogni giorno dalle 16.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00
Ingresso libero

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea