Domenica 5 luglio 2015 gratis a Milano tra teatro, musei, burattini, pool party e dulcis in fundo il concerto dei Subsonica. Ecco gli eventi da non perdere della giornata!

Cosa si fa la domenica a Milano? Si seguono i consigli di Milanoincontemporanea che come ogni fine settimana torna a raccontarvi tutto ciò che di bello e particolare succede in città. Per questa domenica c’è davvero l’imbarazzo della scelta con un fitto calendario di eventi che culmina con il concerto gratis dei Subsonica in Darsena. Per il resto della giornata? Leggete un po’ qui!

Domenica al museo gratis

Castello Sforzesco

Castello Sforzesco

Prima domenica del mese = #domenicaalmuseo, ingresso gratuito nei musei statali di tutta Italia. Ad aderire all’inizia in città sono Cenacolo Vinciano (per la prenotazione cliccare qui), Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM Galleria d’Arte Moderna, Casa Museo Boschi di Stefano, Studio Francesco Messina, Museo Archeologico, Museo Civico di Storia naturale, Acquario Civico, Castello Sforzesco, Gallerie d’Italia, Museo Diocesano e Pinacoteca di Brera.

Cibo per la Mente

Festival della Creatività IF! Italians Festival

Festival della Creatività IF! Italians Festival

Dal prossimo 5-7 novembre il Teatro Franco Parenti ospiterà il Festival della Creatività IF! Italians Festival. In attesa del debutto, le associazioni organizzatrici Art Directors Club Italiano e l’Associazione Aziende di Comunicazione hanno realizzato una mostra gratuita, con la curatela di Francesco Guerrera, dal titolo Cibo per la Mente. L’appuntamento è in Piazza Duomo 19,  allo spazio ExCobianchi: esposte le opere di 8 artisti che hanno interpretato il tema di IF!2015 “Nutrire il Cervello”.

La Scala per tutta la famiglia

La Filarmonica della Scala incontra la città

Teatro alla Scala

Questa domenica il Teatro alla Scala di Milano ospiterà il concerto dei Percussionisti del Teatro (a dirigere ci sarà Loris Francesco Lenti). L’ideale sarebbe partecipare con tutta la famiglia al seguito: tutti i bambini e i ragazzi dai 6 e i 18 anni, accompagnati da un adulto che acquista il biglietto, potranno vedere lo spettacolo gratis! L’appuntamento è per le 16.00. Per conoscere il programma completo della rassegna cliccare qui.

Burattini d’estate a Milano

Burattini d'estate a Milano

Burattini d’estate a Milano

Uno degli spettacoli più amati da tutti i bambini in grado di attraversare generazioni e secoli sbarca in città con la rassegna Burattini d’estate. Cinque spettacoli a ingresso gratuito per grandi e piccini al Giardino delle Culture (via Morosini) e al Giardino Oreste del Buono (viale Campania 12): la rassegna, iniziata lo scorso 25 giugno, andrà avanti per tutto il mese di luglio. L’appuntamento per questa domenica 5 è alle 18.00 in viale Campania 12 con Hansel e Gretel soul della Compagnia Scombinati con Stile.

 Targamy Fluo Pool Party al Lido di Milano

Targamy al Lido di Milano

Targamy al Lido di Milano

La domenica sera a Milano è al Lido, in Piazzale Lotto 15. Della nuova spiaggia e di Expo in relax abbiamo già parlato qui: la novità è che il 5 luglio arriva il primo grande evento del progetto, il Targamy Fluo Pool Party! Dalle 19.00 all’1.00 ecco una grande festa in piscina, fuori e dentro l’acqua (si potrà fare il bagno anche in notturna), con spettacoli, animazione e tantissime altre sorprese in piena atmosfera estiva. Tema della serata e dresscode: costumi e parei fluo! Per partecipare è necessario essere in lista (booking@targamy.it). Costo della serata: 10,00 euro senza tavolo (ingresso e aperitivo inclusi)

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Poltergeist

Poltergeist

Concludiamo la nostra domenica con i film più attesi della settimana: si comincia con Poltergeist, remake di un classico degli anni Ottanta diretto nella nuova versione da Gil Kenan (nel cast Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris, Saxon Sharbino e Nicholas Braun); vi piacerebbe cambiare il corso della storia? Predestination e la sua complessa struttura vi incanteranno (regia di Michael e Peter Spierig, con Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor, Christopher Kirby e Madeleine West). Per una serata non impegnativa ecco Duri si diventa (regia di Etan Cohen. Con Will Ferrell, Kevin Hart, Alison Brie, T.I., Craig T. Nelson).

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea