Ingressi a Expo 2015 gratuiti e biglietto del treno per raggiungere l’area espositiva con il 50% di sconto? Per anziani e lavoratori si può, ecco come fare!

expo 2015 milano

Continuano le offerte prendi 3 paghi 2 per Expo 2015 😀

Dopo la (polemica) decisione di incentivare l’arrivo al sito dell’Esposizione Universale in macchina, i piani alti dell’azienda hanno deciso di farsi ulteriore pubblicità invitando anche le persone più anziane a partecipare all’evento. Come?

Ingresso gratuito + biglietto del treno a metà prezzo: è questa l’iniziativa ideata da INPS ed Expo e chiamata Insieme a Expo, ad agosto non restate da soli rivolta in particolare modo agli anziani con pensioni basse che, probabilmente, il biglietto per l’Esposizione Universale non possono proprio permetterselo.

Tutti i pensionati che nel 2014 hanno percepito una pensione lorda inferiore a 10.000 euro e i lavoratori iscritti alla previdenza statale che, sempre nel 2014, hanno avuto un reddito imponibile inferiore a 10.000 euro potranno entrare all’esposizione gratuitamente e non solo. Grazie a un accordo con Trenitalia, il biglietto del treno per arrivare alla fiera costerà la metà (offerta valida su tutto il territorio italiano). «Per essere davvero universale, Expo deve essere il più possibile accessibile a tutti. Questa iniziativa permetterà a pensionati e lavoratori con redditi bassi di vivere l’esperienza di Expo nei giorni in cui buona parte degli italiani sono a casa per il riposo estivo», ha commentato il commissario Giuseppe Sala.

Come fare a ottenere il biglietto? Dopo esservi muniti del codice Pin dell’INPS (se non lo avete potete farne richiesta sul sito o chiamare il numero verde 803.164), a partire dal 15 luglio sarà possibile fare richiesta seguendo una procedura online sul sito dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea