Milano a misura di bambino con Kidsplace, la startup milanese che trova le attività extrascolastiche dei bambini più vicine a noi! Scopriamola insieme

Kidsplace.it

La città di Milano è sempre più attenta alle esigenze dei suoi cittadini, di qualunque età essi siano.
Negli ultimi tempi, le attività per i piccoli di casa sono cresciute in maniera esponenziale: percorsi a tema per le famiglie, applicazioni per smartphone, laboratori e locali a misura di bambino, tanto che c’è chi ha addirittura raccolto oltre 200 indirizzi in una apposita guida baby-friendly. Ma i progetti a tema children non si esauriscono qui, vista la recente nascita di Kidsplace.

Non ne avete mai sentito parlare? Ebbene, si tratta di un sito per la ricerca, prenotazione e acquisto di corsi, campus vacanze e laboratori per bambini nella città di Milano nato con l’idea di facilitare l’incontro tra domanda e offerta nel settore delle attività extrascolastiche dei bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni. Che tipo di attività? Dallo sport alla musica, fino all’insegnamento delle lingue straniere.

Il progetto nasce da alcuni genitori milanesi che si sono chiesti: come fare a tenere il passo con le molteplici e mutevoli passioni dei propri figli? La risposta la si trova in questo portale, “il posto dei bambini“, che parte in questa calda estate meneghina con i campus estivi della città di Milano per poi proseguire con le attività di settembre con l’inizio delle scuole.

Strutture valutate e selezionate da Kidsplace con la possibilità di visualizzare in anteprima la disponibilità di posti e, in caso positivo, di procedere con la prenotazione e al relativo pagamento online a prezzi scontati: per chi si regista entro il 20 luglio infatti ci sarà un codice sconto di un ulteriore 5% per l’acquisto di un corso a scelta! Che aspettate!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea