Tramonto. In sottofondo Giuseppe Verdi, davanti agli occhi tutta Piazza Duomo: appuntamento a El noster Domm, dalle terrazze del Duomo a Expo 2015, ecco quando!

El noster Domm

A Milano celebriamo sempre la nostra bella Madunina, dimenticandoci a volte che se lei se ne sta lì è merito della nostra bella cattedrale o, per dirla alla milanese, el noster Domm!

In tutta la sua maestosa bellezza, da secoli il Duomo ammira le persone che attraversano Piazza Duomo, quello che succede in città e come il capoluogo è cambiato. Per oggi, domani e il 16 luglio, la Veneranda Fabbrica del Duomo arricchisce il nutrito programma di eventi con una nuova rassegna che, siamo sicuri, avrà lo stesso successo del recente progetto di video mapping.

Per celebrare la storia senza tempo della cattedrale, lunedì 13 luglio e martedì 14 luglio 2015 dalle 21.30 le Terrazze del Duomo accolgono la musica di Giuseppe Verdi e le letture di grandi autori che sono stati ispirati dal simbolo di Milano. Sapevate che anche Mark Twain ne fu rapito tanto da definirlo un inno intonato nella pietra, una poesia incisa nel marmo? (Per conoscere le 5 terrazze più belle del mondo cliccare qui)

Lo spettacolo El Noster Domm si ripeterà giovedì 16 luglio alle 19.30 presso il Padiglione della Veneranda Fabbrica del Duomo in Expo Milano, Porta Fiorenza/Porta Triulza (lato ovest).

Letture del già citato Mark Twain affiancheranno componimenti di Dante Alighieri, Ermes Ronchi ed Emilio de Marchi. Ciliegina sulla torta le musiche di Giuseppe Verdi (arrangiamenti e direzione musicale Alessandro Nidi; direttore del coro Emiliano Esposito). L’emozione di vedere Milano dall’alto, le opere verdiane e ottime letture: un evento che non possiamo davvero mancare!

Costo del biglietto: 18,00 euro; ridotto bambino sotto i 12 anni 9,00 euro.
Per prenotazioni: 02.89096554 (dal lunedì al venerdì 9.30 – 17.30) e 02.72023375 (sabato – domenica 9.30 -17.30)

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea