Ve lo avevamo annunciato tempo fa e nonostante smentite, ritardi e problemi igienico-sanitari, ce l’abbiamo fatta: i 150 modelli di Piaggio MP3 by Eni Enjoy sono pronti a prestare il loro servizio di scooter sharing.
Alle 600 Fiat 500 e 44 Fiat 500L, la flotta del cane a sei zampe sbarca nel capoluogo lombardo con un nuovo progetto di condivisione che, sappiamo, farà grande concorrenza agli altri (Car2Go e Twist su tutti).
Grandi e comodi, semplici da guidare anche per chi non ha mai pilotato una due ruote – anche se questi modelli di ruote ne hanno tre -, i Piaggio MP3 sono pensati per l’asfalto bagnato o il pavé e riescono a raggiungere i 90 km/h. La vera chicca è però un’altra: quando si è fermi al semaforo, schiacciando un pulsante sul manubrio sarà possibile bloccare le due ruote anteriori; così facendo la moto resterà in equilibrio da sola e non sarà necessario appoggiare i piedi per terra come avviene per la maggior parte dei mezzi su due ruote. Ogni veicolo è dotato di bauletto contenente due caschi in dotazione (M e XL), mentre sotto la sella ecco le cuffiette igieniche monouso.
Chi potrà usufruire del servizio di scooter sharing? Gli MP3 Enjoy potranno essere guidati con patente italiana di categoria A e B (a partire dai 21 anni di età per le patenti A e B, patente A2 e 21 anni di età se presa prima del 19 gennaio 2013) e con patenti estere riconosciute dal servizio Enjoy.
Come fare per prenotare il servizio? Utilizzando l’applicazione Enjoy: unica cosa, bisognerà fare l’upgrade aggiornando il profilo personale e visualizzare così sulla mappa tutti i veicoli (auto e scooter) disponibili e prenotabili.
Quanto costa? 0,35 euro al minuto secondo la stessa modalità di prenotazione dalle auto (i primi 15 minuti sono gratuiti, i successivi 75 a pagamento).
Gli scooter possono entrare nell’Area C? Certamente! L’unica limitazione è relativa al parcheggio che dovrà essere effettuato solamente negli spazi riservati alle moto e ai motorini all’interno del Comune o nelle aree dedicate presso le Eni Station. Non si può parcheggiare, invece, all’aereoporto di Linate e all’interno delle strisce blu o gialle.
Brum brum, pronti a sfrecciare sulle tre ruote firmate Eni? Per saperne di più, consultare il sito qui.
Credit immagini: Il Fatto Quotidiano
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 Ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 Gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 Gennaio 2019
Seguici sui social!