Dall’India al Giappone restando a Milano? Questo e crociere sull’Adda in città domenica 26 luglio 2015: ecco tutti gli eventi della giornata!

Japan Night foto di Lance Henderstein

Non c’è due senza tre, ma non c’è sabato senza domenica!

Dopo aver visto tutti gli appuntamenti del 25 luglio, eccoci pronte a segnalare per le vostre agende il fitto programma di domenica 26 luglio: lo sapete che restando a Milano si va alla scoperta delle tradizioni indiane e delle prelibatezze del Sol Levante?

Leonardo e l’acqua all’Acquario Civico

Leonardo e l'acqua all'Acquario Civico

Leonardo e l’acqua all’Acquario Civico

L’Acquario Civico di Milano è uno luogo magico, senza tempo, adatto per una visita in famiglia o perché no, anche per soli grandi! Ha inaugurato lo scorso 23 maggio la mostra Leonardo e l’acqua: se ancora non l’avete visitata, questo è il momento buono. Terminata la rassegna di Palazzo Reale, il mito del genio vinciano rivive in un racconto che mette in luce i tanti aspetti della sua personalità ponendo l’accento, in questo caso, sull’elemento acqua. Gli studi sulle acque e sui Navigli, i progetti di navigazione e molto altro da martedì a domenica, 9.00 – 19.30 al costo di 5,00 euro.

Navigando sull’Adda…

Navigazione Adda

Navigazione Adda

Rimanendo in tema acqua, che ne dite di scoprire i fiumi del territorio lombardo? Tra le proposte “fuori Expo”, ecco Lodi 2015 – Living Expo, il progetto globale che offre ai visitatori 400 eventi durante il semestre di Nutrire il Pianeta. Tra questi, la navigazione turistica del fiume Adda, il più lungo affluente del Po e nonché IV fiume italiano: un itinerario naturalistico lungo le sue limpide acque, dalle cascate di Lodi a Corte Palasio, passando per l’Isola Bella, alla scoperta di una natura rigogliosa e di un paesaggio unico, trovando anche un po’ di refrigerio lungo le rive del fiume.
Per la partecipazione è consigliata la prenotazione online qui oppure chiamare il numero 02.9094.242.

Summer Mela, l’India è a Milano

Summer Mela

Summer Mela

L’Oriente, i suoi sapori, profumi, danze tra mini lezioni gratuite di ballo, performance a tema e artigianato internazionale, è pronto a sbarcare a Milano con Summer Mela, la manifestazione che porta in città la voglia di riscoprire tradizioni e culture lontane. In questo bazar all’aperto potremo acquistare abiti, artigianato, gioielli indiani ed etnici facendoci coccolare tra disegni all’henne e thè alla menta oppure farsi predire il futuro da esperte cartomanti e astrologhe… L’appuntamento è a partire dalle 17.00 in via Parenzo 7, presso lo Spazio Mudra/Epoca Milano. Costo del biglietto ingresso unico dalle 17.00 con free class e show 15,00 euro; solo car show ore 21.30 12,00 euro; ingresso unico con Happy hour, free class e show 20,00 euro.
Per info mudrarte@gmail.com; 388.4072480.

Japan Night in Cascina Cuccagna

Japan Night in Cascina Cuccagna

Japan Night in Cascina Cuccagna

Dall’India ci spostiamo in Giappone, in scena con la Japan Night di Cascina Cuccagna. Ultimo appuntamento prima della pausa estiva dedicato alla cultura e alle tradizioni eno-gastronomiche del Paese del Sol Levante tra lanterne colorate, danze tradizionali, la cerimonia del sake e la Food Experience… Ne abbiamo parlato qui, ricordate?
L’ingresso è libero e gratuito.

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Il fidanzato di mia sorella

Il fidanzato di mia sorella

Come di consueto, eccoci con le pellicole della settimana. Quali novità troveremo nelle sale milanesi? Per la serie commedia sentimentale, ecco Il fidanzato di mia sorella, diretto da Tom Vaughan con Pierce Brosnan, Salma Hayek e Jessica Alba. Jennifer Lopez torna invece sul grande schermo con il thriller Il ragazzo della porta accanto (regia di Rob Cohen). Mentre tutti ricordano l’anniversario della morte di Amy Winehouse e la recente uscita del docufilm che la racconta (Amy, Asif Kapadia), ecco Cobain: Montage of Heck di Brett Morgen (con Kurt Cobain, Dave Grohl e Courtney Love) ricordare una delle figure più emblematiche del grunge americano.

Immagine di copertina: Japan Night foto di Lance Henderstein

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea