Aperitivo a Milano? Ecco come farlo in casa, #aperitivoconrustica San Carlo e i consigli di Carlo Cracco

Aperitivo italiana evento San Carlo

Carlo e Camilla in segheria non è solo il nuovo locale in cui la brigata di cucina di Carlo Cracco crea estasianti piatti e i barman dissetano con i loro cocktail la gola degli avventori. Di recente è stato anche teatro della tappa finale del contest Aperitivo all’Italiana – Blogger contro Blogger: a 12 blogger l’arduo compito di dar vita alla ‘perfetta ricetta per l’Aperitivo all’Italiana’, con la Rustica abbinata ai 12 cocktail più popolari. A giudicare le creazioni delle blogger, per decretare le tre finaliste, sono stati chiamati i fan della pagina Facebook di San Carlo: oltre 13.000 utenti hanno votato le 12 ricette in gara, ma le migliori 3 si sono sfidate da Carlo e Camilla in Segheria e noi di Milanoincontemporanea abbiamo avuto la possibilità di ammirare in diretta la loro creazione (oltre che gustare le prelibatezze del giudice di Masterchef!).

Ex equo per l’Irish breakfast di Veruska Anconitano del blog La cuochina sopraffina e il cannolo scomposto di Doriana Tucci alias La Signora dei Fornelli; ad aggiudicarsi il primo posto è stata la Rustica San Carlo con gambero, croccante di sesamo e soffice di avocado abbinata con Franciacorta, il capolavoro di Lisa Fontana, blogger di Food Wine & Culture, scelta dalla giuria composta da Carlo Cracco, la Vice Presidente di San Carlo Gruppo Alimentare, Susanna Vitaloni, e il direttore creativo di JWT Italia, Nicoletta Cernuto. Lisa avrà ora l’opportunità di partecipare a un corso di cucina con Carlo Cracco presso il Forte Village in Sardegna o, in alternativa, frequentare un corso di cucina avanzata all’Ambasciata del Gusto. Mica male vero?

Un assaggio della nostra serata? Ecco qui 😛

Aperitivo italiana Rustica San Carlo

Aperitivo italiana Rustica San Carlo

Da sinistra a destra: Lisa Fontana, Veruska Anconitano e Doriana Tucci

Aperitivo italiana Rustica San Carlo

Aperitivo italiana Rustica San Carlo

Il temibile Carlo Cracco ha ospitato la fase finale del contest nel suo Carlo e Camilla in Segheria. Suo il compito di scegliere la vincitrice della sfida

Aperitivo italiana Rustica San Carlo

Eccomi con Erica di Chichi and Tofu mentre assaggiamo l’aperitivo firmato San Carlo

Aperitivo italiana Rustica San Carlo

Il cannolo scomposto di Doriana Tucci

Aperitivo italiana Rustica San Carlo

Irish breakfast per la Cuochina Sopraffina

Aperitivo italiana Rustica San Carlo

Rustica San Carlo con gambero, croccante di sesamo e soffice di avocado abbinata con Franciacorta di Lisa Fontana

Aperitivo italiana Rustica San Carlo

Le tre finaliste durante la premiazione

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea