Milano aperta ad agosto 2015, non solo discoteche: ecco le balere e gli indirizzi in città per ballare sotto le stelle tutto il mese, Ferragosto compreso!

Non di sola Verdestate 2015 saranno fatte le vacanze a Milano. In centro come in periferia, sotto il Castello per l’Estate Sforzesca o all’Estathé Market Sound (zona est di Milano – Mercato Ortofrutticolo), in balera oppure in giro per la città.

Sono e continueranno ad essere tante le occasioni per muovere i piedi e scatenarsi con i ritmi vintage o le ultime hit dell’estate, in questo agosto meneghino.

Giovedì 6 agosto ci sarà l’ultima chiamata per i Notturni Social Music. A chiudere il palinsesto sarà Social Early Dance with Letizia Dradi – dedicato alle danze antiche.

Appuntamento rimandato invece ai primi di settembre per le Vodafone Music Nights in Darsena.

Ma chi ci accompagnerà, invece, per tutto il resto del mese? Bimbi, coppie ed anziani spolverino pure le loro scarpette…

Balera in Piazza Castello

Del cartellone “ExpoinCittà” restano valide le proposte in Piazza del Cannone, proprio davanti Castello Sforzesco.

Con ingresso libero, giornaliero, dalle 15 alle 20 e dalle 21 alle 23, sono previsti momenti di musica sulla pista da ballo di 450 metri quadrati e annesso palco ballo, giochi da tavolo, per grandi e piccini.

Il momento ristoro è affidato alla Locanda alla Mano, gestita dalla Cooperativa Contè, dove lavorano ogni giorno ragazzi con disabilità. La pista da ballo ospiterà danze con musica diffusa dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 e dalle 21 alle 23. Il sabato e la domenica e il giorno di Ferragosto danze con musica dal vivo dalle ore 15 alle 20 e dalle 21 alle 23. Per il programma della musica dal vivo clicca qui.

Estate Sforzesca 2015

Ovviamente prosegue i suoi appuntamenti “in” Castello.

I concerti di Expo Play Milan e dei Social Music sono a ingresso gratuito, mentre i biglietti di Notturni Italiani (fino all’8 agosto) costano 10 euro. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30.

Per saperne di più: www.comune.milano.it/estatesforzesca

Balera all’aperto in zona 6 – Parco Era Ora – via Tobagi 4 

Tutti i sabato sera a partire dal 18 luglio fino al 12 settembre, dalle ore 20:30 alle ore 23:30, serate all’insegna della musica per ballare tutti insieme – ballo liscio, balli di gruppo e brani a richiesta.

Cinema all’aperto, balera, musica dal vivo, companatico e anguria in zona 7 (San Siro)

Presso il riaperto giardino dell’ex scuola L. Manara (Via Fratelli Zoia, 10).
Venerdì 7,14, 21, 28 agosto dalle 18.30 ci sarà liscio ambrosiano su pedana con Claudio Merli
http://www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it/eventiamilano/cinema/Costruireilmare

Fino al 27 settembre 2015: attività, laboratori ed eventi di musica dal vivo, bar, calcetto, ping-pong, pedana danza, free wi-fi.
L’accesso è gratuito, mentre per accedere all’area cinema è previsto un biglietto.

Zona 2 – Cascina Turro

Not(t)e in Cascina” è una rassegna musicale organizzata dal Settore Zona 2 in collaborazione con Sonomusica di Chameleon, che si terrà nella bella cornice di Cascina Turro, in piazzale Governo Provvisorio 9. Ultimo appuntamento previsto per mercoledì 5 agosto, alle 21, per uno spettacolo prevalentemente musicale, accompagnato da momenti di danza ed altri più legati al mondo della performance artistica. Il repertorio che verrà presentato spazierà dalla Word Music alle colonne sonore, da Morricone al rock ed al pop. Per informazioni: http://www.comune.milano.it/zona2/

Musica a Palazzina Liberty

Alla palazzina del tango e dell’arte è di scena dall’8 al 28 agosto la mostra “Arte Contemporanea, pittura, scultura, Milano Expo dal 1906 al 2015. 110 artisti raccontano l’Italia”.
Ogni giorno, alle ore 18, sono previste una performance di cantanti lirici dell’Associazione Il Clavicembalo Verde (della durata di circa un’ora) e due momenti di lirica a sorpresa – alle 11.30 e alle 18.00. Chiusura il lunedì, apertura con ingresso gratuito dalle ore 18.00 circa.

Musica dal vivo e spettacolo con i detenuti di San Vittore

San Vittore Globe Theatre Open Air Atto Secondo, diretto da Donatella Massimilla è la prosecuzione di un viaggio cominciato lo scorso anno con un gruppo di attori detenuti di San Vittore e una Compagnia integrata di artisti e liberi cittadini, uniti nel seguire i laboratori e le attività del CETEC, dopo il felice debutto invernale al Piccolo Teatro Studio Melato.
Lo spettacolo, pensato per il palco del Castello Sforzesco, sarà ampliato con nuove scene e nuove suggestioni e musica dal vivo.
Proprio a William Shakespeare è dedicata la prima Ape Car di Street Theatre & Street Food “To bee or not to bee”, che accompagnerà con un insolito dopo teatro con ospiti a sorpresa.

Balera dell’Ortica

La balera più gettonata del momento non va in vacanza, anzi, “Giovedì ballerino” resterà di scena per tutto agosto. La musica comincia alle 21.30 con ingresso a 8 euro.

Per informazioni aggiuntive: www.labaleradellortica.com

Spirit de Milan

Dove un tempo sorgevano Le Cristallerie Livellara oggi c’è uno dei locali meno conosciuti ma più in voga del momento.
Si chiama Spirit de Milan ed è in Via Bovisasca, 59 [ foto di copertina] il progetto che racchiude un ristorante, un teatro, un locale in cui fare bisboccia, una casa d’altri tempi, un palco e… ovviamente una pista da ballo.
Ogni giovedì riserva la serata milaneseBarbera & Champagne“.
Il venerdì è tempo di “Spirit” con la serata Swing “Holy Swing Night” in cui si esibiscono live band della penisola.
Per info e contatti: spiritdemilan.it

Carroponte

Aperto tutto agosto.… ma ci torneremo con un post ad hoc.

Intanto… vi siete preparati le scarpette da ballo!?!

 

 

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.