Cosa si fa sabato 8 agosto 2015 a Milano? Triennale, Castello Sforzesco, Darsena e… c’è posto anche per una gita fuori porta, ecco dove!

Darsena Milano

Milano deserta ad agosto? Forse, ma per i milanesi che restano in città c’è un non indifferente calendario di appuntamenti. Perché il capoluogo lombardo non va mai in vacanza ed è pronto a far divertire abitanti e turisti con taaaaantissimi eventi. Il programma di sabato 8 agosto?  Ve lo sveliamo noi 😀

Musica e arte tra le Merlate di Castello Sforzesco

Castello Sforzesco

Castello Sforzesco

Sapete tutto ma proprio tutti su Castello Sforzesco? Secondo noi vi siete persi il panorama dalla Sala delle Merlate… Per tutto agosto c’è un’occasione in più per ammirare Milano dall’alto: il suo nome è Suono Perfetto. Opere Sonore, l’unione dei violini cremaschi, il legno dei boschi della Val di Fiemme e la città di Milano. Questo e molto altro, come il violino più grande del mondo, vi aspettano fino al 30 agosto 2015 – ne abbiamo parlato proprio qui.

Edison Open Garden in Triennale

Giardino Triennale Milano

Triennale di Milano

Il giardino della Triennale, già sede di mostre ed eventi (a proposito, avete già avuto modo di ammirare il restauro della fontana I Bagni misteriosi di De Chirico?) rinnova l’appuntamento ai milanesi attraverso una serie di concerti ed eventi  nell’ambito del programma Edison Open 4EXPO. Pronti a partire senza valigie per un viaggio alla scoperta dei generi musicali di tutto il mondo?

Cinema al cubo in Darsena

Darsena milano

La nuova Darsena di sera

In zona Navigli/Porta Genova non c’è solo il Mercato Metropolitano ad ospitare il cinema all’aperto. Dal 31 luglio anche la Darsena di Milano ha deciso di attrarre cinefili con una propria rassegna: l’appuntamento è ogni venerdì e sabato sera alle 23.00 fino alla fine di settembre con Cinema sotto le stelle, l’evento che ha il patrocinio del Comune di Milano e di Navigli lombardi. Per l’occasione il grande schermo sarà niente meno che il cubo a led su cui scorreranno le immagini; per l’audio, invece, presso lo spazio Sky Darsena si potranno ritirare cuffie wireless che permetteranno di godersi il film da ogni punto. Se tutti i passanti potranno ammirare le immagini dagli 8 metri per lato del cube, solo ai primi 200 partecipanti sarà possibile prenotare e ritirare le cuffie. Qui, la programmazione fino alla fine della rassegna.

Teglio Teatro Festival Valtellina 2015

Valtellina

Valtellina

Gita in montagna? Perché no! Per questo fine settimana meglio optare per la Valtellina dove, fino al 9 agosto, sarà in scena il Teglio Teatro Festival Valtellina 2015. Spettacoli teatrali, musica nelle valli e nei rifugi, degustazioni di prodotti locali, presentazioni di libri, visite guidate e… Volete saperne di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla rassegna.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea