Estate 2015, come passare la Notte di San Lorenzo a Milano e dintorni? Ecco tutti gli eventi del 10 agosto 2015 per chi resta in città!

San Lorenzo 2015 milano

Ma per una notte
ogni 10 agosto
noi lanciamo ogni sorta di richieste
a dei meteoriti ignari
escludiamo il cielo
concentrandoci sui fatti nostri
invece di pensare a quanto
poco siamo rilevanti

Canta così nella sua San Lorenzo Niccolò Contessa, cantautore romano e ideatore del progetto musicale I Cani.

Il 10 agosto è per tutti la notte delle stelle cadenti, dell’attesa di esprimere un desiderio e… sperare che si avveri!

Per chi si trova in vacanza, al mare o in montagna, lontano dalle luci della città, vedere lo spettacolo luminoso sarà facile. E per chi resta a Milano?

Perché non approfittare dell’occasione per visitare Expo 2015 e passare al Padiglione Vino – A Taste of Italy? Qui fino a lunedì 10 avrà luogo Calici di Stelle, la manifestazione che coinvolge le etichette del Movimento Turismo Vino di tutta Italia.

Il giorno di San Lorenzo sarà anche l’ultimo giorno di Lungh ‘me la Fabrica del Domm, l’evento della Veneranda Fabbrica del Duomo (ne abbiamo parlato qui).

La Magia delle Stelle Cadenti sarà poi protagonista della serata di sabato 8 agosto al Planetario di Milano, mentre atteso per martedì 11 Alla ricerca delle stelle cadenti, l’appuntamento con Monica Aimone che guiderà gli spettatori in una interessante osservazione guidata del cielo.

Voglia di una gita fuori porta? A Varese l’appuntamento raddoppia! Da una parte Astronomi per una notte presso Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno (costo 8,00 euro; 4,00 euro per gli abbonati FAI e bambini dai 4 ai 14 anni), dall’altra Notte di San Lorenzo al Monastero di Torba: si comincia alle 20.00 con la cena, mentre dalle 21.00 ecco le visite guidate alla scoperta di questa meraviglia del Fondo Ambiente Italiano. Dai giardini poi ammirare lo spettacolo celeste sarà un’emozione unica! Costo 6,00 euro (2,00 euro per gli iscritti; 3,00 euro per bambini dai 4 ai 14 anni). Per ulteriori informazioni contattare rispettivamente faibozzolo@fondoambiente.it e faitorba@fondoambiente.it.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea