Non solo aperitivi in terrazza: a Milano i rooftop sono anche orti con vista sul Duomo, ecco quello di Hotel Milano Scala!

Non di soli aperitivi sono fatti i rooftop, le terrazze più contemporanee di Milano.
L’avevamo visto al Fuorisalone e poi, più di recente, da Piuarch in via Palermo (piena Brera).
Poco più in là, all’Hotel Milano Scala – a due passi da Castello Sforzesco – il tetto è un orto. Da fotografare meglio e come di un servizio moda patinato…

A realizzarlo, l’indirizzo di alta hotellerie (quattro stelle superior) in via dell’Orso, 7 .

Ancora prima dell’inaugurazione di Expo Milano 2015, ha creato un vero orto urbano in cima al’ottavo piano dell’hotel. Che si può visitare come e quanto lo Sky Terrace Bar, la terrazza con vista a 360° sulla città – “dalle guglie del Duomo al Castello Sforzesco al nuovo skyline di Porta Nuova – e non solo…” promette il sito ufficiale del primo green hotel a zero emissioni della città.

Aperitivo Green Milano Hotel Milano Scala - screenshot dal sito

Aperitivo Green Milano Hotel Milano Scala – screenshot dal sito

La vista è quella sui tetti parte dal suggestivo quartiere degli artisti, Brera, e proprio qui vengono coltivati ortaggi e frutti di stagione, erbe aromatiche e tutti quegli ingredienti che si ritroveranno sulle tavole del ristorante e all’ora dell’aperitivo – costa 15 euro, ecco il menu.

Sono tutti ingredienti coltivati e utilizzati direttamente dalla cucina Green&Glocal dello Sky Terrace Bar dell’Hotel Milano Scala per i suoi particolari piatti e finger food, così definiti a “passo zero”!“, concludono da casa Hotel Milano Scala.

Per commentarlo, dopo averlo visto, i giusti hashtag da usare sono:
#RoofGarden #HotelMilanoScala #SkyTerrace #Milan #EcoHotel

Un anticipo di quello che vedrete?

Ecco le immagini dal drone:

Photo Cover: www.hotelmilanoscala.it

Per ulteriori informazioni: www.skyterracemilanoscala.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.