Domenica di fine estate 2015 a Milano? Relax, arte e gite fuori porta tra gli eventi del 23 agosto 2015, scopriamoli insieme!

Palazzo Arese Borromeo

Dopo aver goduto della bellezza di Milano dall’alto, eccoci a raccontarvi gli eventi di domenica 23 agosto in quel del capoluogo lombardo. Che la città rimanesse aperta per tutto agosto lo sapevamo, che il calendario fosse così ricco ha sorpreso un po’ anche noi…

Visita al Cimitero Monumentale

Cimitero Monumentale Milano

Continuano le visite gratuite al cimitero più famoso e importante di Milano (ne avevamo già parlato qui), vero e proprio museo a cielo aperto che, con i suoi appuntamenti, svela dettagli storici e artistici della nostra città. Tema della giornata di domenica l’angelo custode; la visita avrà luogo dalle 10.30 alle 12.00.

Domenica a Expo 2015

Expo 2015

Anche per la giornata del 23 agosto il Padiglione Slow Food riserva ai visitatori di Nutrire il Pianeta una giornata di eventi aperti a tutti. Tra il curiosare nei migliori 5 Padiglioni dell’Esposizione Universale, non perdetevi alle ore 15.00 Le chiacchiere che fanno farina, incontro con Marino Marini – fiduciario di Slow Food Alta Umbria, e Stefano Piergentili, proprietario di un mulino medievale ad acqua, uno dei pochi al mondo ancora perfettamente funzionante.

Gita per le ville della Brianza

Palazzo Borromeo Cesano Maderno

Si chiama Tracce di contemporaneo. Collezioni di Arte italiana da Lucio Fontana alla contemporaneità nelle ville della Brianza, si legge progetto espositivo consistente in una serie di mostre di arte contemporanea allestite nelle più belle ville brianzole. Opere di Lucio Fontana ovviamente, come si evince dal titolo, ma non solo: Piero Manzoni, Enrico Castellani, Grazia Varisco sono solo alcuni degli artisti che troverete esposti a Palazzo Borromeo (Cesano Maderno), Villa Filippini di Besana (Brianza), Villa Tittoni (Desio) e Villa Brivio (Nova Milanese). Costo del biglietto singolo:5,00 euro. Costo del biglietto cumulativo utilizzabile in più giorni e in tutte le sedi: 12,00 euro.

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Mission impossible

In attesa di vedere sul grande schermo il film più atteso nelle sale, I Minions dal 27 agosto in tutta Italia, questo fine settimana nei cinema milanesi ecco il ritorno di Tom Cruise e delle sue “missioni impossibili”. Titolo del nuovo capitolo Mission: Impossible – Rogue Nation (regia di  Christopher McQuarrie). Per gli amanti del ballo ecco Breaking Dance (diretto da John Swetnam con Julie Warner, Jordan Rodrigues, Dominic Sandoval, Carlito Olivero e Lindsey Stirling); tanto pathos invece con l’horror vietato ai minori di 14 anni The Gallows – L’esecuzione, per la regia di Chris Lofing e Travis Cluff.
Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea