Cose da fare a Milano gratis? Ce ne sono, eccome! Ecco il programma per sabato 29 agosto 2015: occasioni ed eventi in città!

pinacoteca di brera gratis

Dopo le vacanze estive gli abitanti di Milano tornano a ripopolare il capoluogo lombardo con il cuore infranto e il pensiero ancora rivolto alle ferie. Per fortuna il fine settimana è imminente e con lui 48 ore di svago. Per fortuna ci siamo noi di Milanoincontemporanea che vi raccontiamo gli appuntamenti da non perdere, a cominciare da quelli di sabato 29 agosto 2015.

Visite gratuite a Palazzo Brera

Brera Milano

Del quartiere Brera tutti noi conosciamo la sua Pinacoteca, ma quanti possono dire di aver visitato il Palazzo che ospita l’Accademia? Fino a lunedì 31 agosto, dalle 10.00 alle 17.00, docenti e studenti insieme guideranno i visitatori attraverso aule, laboratori e le altre aree meno conosciute di via Brera 28. Una passeggiata alla scoperta delle varie discipline che vengono insegnate (dall’incisione alla fotografia, dall’incisione alla pittura e ancora scultura e video), dei Saloni Napoleonici e della Chiesa di Santa Maria in Brera. Per saperne di più cliccare qui.

Sabato a Expo 2015

expo 2015 milano

 

Grande festa per sabato 29 agosto a Expo 2015 per il National Day del Padiglione della Repubblica della Moldova a partire dalle 10.00. Dalle 10.00 alle 22.00 l’appuntamento è a Cascina Triulza con la XV Conferenza Internazionale IYC organizzata da AVIS Lombardia. Contemporaneamente, sempre a Cascina Triulza, dalle 14.00 alle 17.30 l’evento di ACLI Milano Oltre il 2015 – UE, enti locali e società civile.
Già che siete a Expo, seguite i nostri consigli su cosa vedere e dove mangiare!

Cold Cinema Club, cinema gratis a Milano

Cinema Milano orari programmazione

Ancora gli ultimi giorni (fino a domenica 30 agosto) per approfittare della rassegna cinematografica gratuita ospitata al Cold Cinema Club, spazio ex Cobianchi, in piazza Duomo 19/a (angolo via Silvio Pellico). L’appuntamento è dalle 22.00 con i grandi classici del genere cult, horror, indie, noir, queer, trash. In proiezione sabato 29 agosto Mean Streets di Martin Scorsese (1973, genere cult); per la serata conclusiva di domenica 30 l’indie firmato Paul T. Anderson Sydney (1996).

Oldie but goodie…

Palazzo Borromeo Cesano Maderno

Di questi eventi abbiamo già parlato nelle settimane passate, ma eccoli di nuovo in programma pronti a farci emozionare: per i bambini ecco NonSoloClown, le 5 mostre da non perdere in città, il “suono perfetto” dei violini di Castello Sforzesco e, dulcis in fundo, il percorso alla scoperta delle ville della Brianza 🙂

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea