Primark a Milano? Sì, ma non solo! Ecco dove e quando aprirà il negozio della catena di abbigliamento low cost più famosa al mondo

primark italia milano

Il 2015 milanese verrà ricordato sì come l’anno di Expo 2015, ma anche come quello delle grandi aperture. Dopo Victoria’s Secret un altro colosso amato dalle shopping addicted è pronto a sbarcare in città.

Ha origini irlandesi (fondato a Dublino nel 1969), conta oltre 200 punti vendita in tutta Europa (Austria, Belgio, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi) ma il suo store londinese è LA meta per eccellenza per chi si reca nella capitale del Regno Unito – quante di voi sono partite con la valigia vuota pronte a riempirla con i capi e accessori del “tempio della moda low cost”?. Stiamo parlando di Primark, senza dubbio alcuno una delle catene di abbigliamento più famose al mondo che, stando ai ben informati, è pronta ad arrivare in Italia con ben tre punti vendita: uno a Roma, uno a Venezia e, ça va sans dire, uno a Milano, la capitale della moda Made in Italy.

Ancora non si sa nulla di preciso sulle tempistiche delle prossime aperture (gli ottimisti dicono entro la fine dell’anno, ma è più probabile che si dovrà aspettare il 2016); ciò che è certo è che il punto vendita si troverà ad Arese «all’interno del nuovo centro commerciale che Finiper sta costruendo nell’ex area Alfa Romeo del comune» e che lo store si distribuirà su una superficie di circa 7000 mq.

Per chi fosse alla ricerca di un impiego, al momento sono richieste le figure di «Commessi, Addetti alla Vendita, Cassieri, Responsabili e Vice Responsabili, Visual Merchandiser e altre risorse», come dichiarato dal sito newslavoro360.

Aggiornamento del 14 marzo 2016

Finalmente la data è arrivata: dopo 6 mesi di attese e tanti rumors, è prevista tra un mese l’arrivo di Primark a Milano. La data è quella del 14 aprile quando, alle 10.00, sarà inaugurato il nuovo centro commerciale di Arese. Sempre nello stesso centro commerciale, previsto per il 2017 l’arrivo di Starbucks. Per maggiori info cliccare qui.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea