Aperitivo o happy hour a Milano? Ecco i migliori 3 dove trascorrere una pausa di qualità, scopriamo la classifica di settembre 2015!

aperitivo milano

Il primo weekend dopo le vacanze lo abbiamo ormai salutato, vi siete ripresi?! Che la risposta sia positiva o negativa, finalmente ecco un altro fine settimana da sfruttare per rilassarsi un po’. Se è vero che ad ogni milanese doc o d’adozione non piace farsi trovare impreparato, eccoci qui con qualche nuovo consiglio su dove trascorrere l’ora felice dell’aperitivo!

Eh già, quale miglior momento della giornata da passare insieme agli amici divertendosi e sorseggiando ottimi drink. Non i soliti bar, non le inflazionate terrazze, ma luoghi dove rilassarsi in completa tranquillità, senza pensare troppo all’abito perchè siamo ancora in modalità easy dopo le vacanze…

Da oTTo (Paolo Sarpi)

Da oTTo Paolo SarpiUn posto a Milano dove poter chiacchierare, mangiare qualcosa di sano e fresco, guardare un film, leggere una rivista, ascoltare un concertino, vedere una mostra, o semplicemente chiacchierare in terrazza davanti una buona birra? Noi di Milanoincontemporanea abbiamo il locale che fa al caso vostro: è oTTo, in via Paolo Sarpi 10. Aperto da martedì a domenica dalle 9.30 alle 2.00, è accogliente, moderno e… cosy come direbbero gli inglesi – che rende bene il concetto di “casa” e intimità che qui potrete trovare.

Da oTTo
Via Paolo Sarpi 10
02 83417249

www.sarpiotto.com

Vinyl (Isola)

Vinyl Isola Nel cuore del quartiere Isola, diffondiamo Rock puro dal caro, vecchio formato 33 giri. Aggiungiamo una buona birra appena spillata, anime alternative e mescoliamo il tutto… Così si auto-definisceVinyl, ma per me è ottimo la domenica nel tardo pomeriggio, quando vuoi alzarti dal divano, ma non sai cosa fare… (aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00). Arrivo, mi prendo un Hugo (consigliatissssimo!) e mi ricarico con l’energia della clientela. Qui è tutto uno scambio di sorrisi e di brindisi in coppia o in compagnia – e la noia si lascia a casa sul divano!

Vinyl
Piazza Carlo Archinto

348 8084916
www.vinylpub.it

Frida MilanoFrida è diversa. A Frida piace sperimentare e allora perchè privarsi di un bar&shop? All’interno dello stesso cortile si trovano sia il bar, perfetto per un dopocena con gli amici, e il negozio per donna, uomo e bambino con una bella selezione di pezzi vintage. Il locale è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venereo dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 2.00; sabato dalle 16.00 alle 2.00 e domenica dalle 12.00 all’1.00. Cosa sorseggiare in compagnia? Non saprei davvero cosa consigliarvi: qui è tutto buono – oltre che economico! Un voto? Per me fuori sede equivale sempre ad un 10+!

Frida
Via Pollaiuolo 3
02 680260
www.fridaisola.it

 

Arianna Tacchini

A 23 anni forse si è ancora troppo inesperti della vita ed è difficile conoscere chi si è sul serio. Quello che so di me è che sono nata in una famiglia in cui il suono della macchina da cucire era presente nella mia quotidianità di bambina, così come il cercare di riconoscere i differenti tessuti e l’imparare ogni giorno ad amare le sensazioni che davano al tatto.
 Studentessa in Editoria, culture della comunicazione e della moda. Il mondo è la mia casa, ma la mia imperfetta famiglia è insostituibile, il mio carica batterie è un biglietto aereo e qualsiasi tipo di canzone può essere la colonna sonora della mia giornata, dipende da come mi sveglio! I mercati sono i migliori negozi del mondo e i cortili di Milano la miglior scenografia. Lunatica per passione, ma concreta e sognatrice per scelta.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea