Burlesque, musica elettronica, sport all’aria aperta, visite guidate e…. Minions Village? Sabato 12 settembre 2015 non si sta certo fermi a Milano!

Milano skyline

Un tornado si sta per abbattere sulla città di Milano. Ma non intendetela in senso meteorologico: un tornado di eventi, una pioggia di appuntamenti, una cascata di festival che dal centro cittadino si allargheranno a macchia d’olio su altre province della lombardia: a Monza ecco gli MTV Digital Days e la corsa più pazza del mondo, The Color Run. Poco fuori Milano spazio al Como Lake Burlesque Festival in compagnia di Miss Sophie Champagne e delle grandi star del vaudeville internazionale. Questo è solo un assaggio di quello che accadrà sabato 12 settembre 2015 in città. The best is yet to come…

Minions Village

Minions il film

Sabato 12 in occasione di The Color Run l’Autodromo di Monza ospiterà il Minions Village, una struttura gonfiabile di oltre 150 mq dalle sembianze di Minion. Un percorso per grandi e piccini, un viaggio nel tempo in pieno stile Minions: sabbie egizie, ghiacci antartici, cannoni napoleonici e le insidie della cattivissima Scarlett Overkill… Qui i partecipanti dovranno destreggiarsi tra i più divertenti ostacoli! L’appuntamento è in via Vedano 5, Monza, dalle 11.30 alle 19.00.

Visite ai campanili aperti

Visite ai campanili aperti

Nella giornata dell’arte campania ambrosiana, dalle 10.00 alle 17.00, il museo del campanaro e il campanile della Basilica Porziana di San Vittore al Corpo (Via S. Vittore 25) resteranno aperti per una eccezionale visita guidata. Dall’alto di questa storica costruzione piccolo gruppi guidati dai volontari della Federazione Campanari Ambrosiani avranno l’occasione di ammirare il panorama della città, toccare le campane, capirne il funzionamento e le tecniche per suonarle manualmente. A seguire, visita della basilica, parte del monastero degli Olivetani, costruita su una struttura paleocristiana nel 1533, con le sue tele, il coro ligneo, il soffitto a lacunari e la cupola del Moncalvo affrescata con Angeli musicanti.

Milano Outdoor Games 2015

Milano Outdoor Games 2015

I più sportivi non possono perdere la tre giorni che farà divertire, conoscere e scoprire i più divertenti sport outdoor. Dall’11 al 13 settembre l’Idroscalo (ingresso Bosco, circonvallazione est) ospiterà la prima edizione di Milano Outdoor Games, vale a dire sport all’aria aperta per tutta la famiglia, grandi e piccini. 18 discipline da provare tra acqua, terra e aria, istruttori professionisti, spettacoli e tanta adrenalina saranno i protagonisti della manifestazione. Per maggiori informazioni, conoscere il programma e i costi, cliccare qui.

Festival di Cinema Rurale a Cascina cuccagna

Cascina Cuccagna, un posto a milano

Che fare sabato sera? Alle 18.00 ci vediamo tutti in Cascina Cuccagna che, per il terzo anno consecutivo, darà il via al Festival di Cinema Rurale “Corto e Fieno”, il festival promosso dall’associazione Culturale Asilo Bianco di Ameno sul Lago d’Orta che indaga, attraverso i modi e le forme del cinema, la persistenza del rurale nella società contemporanea. Il festival vero e proprio  si terrà ad Ameno dal 18 al 20 settembre 2015. In programma per la serata la proiezione di tre corti, un lungometraggio e una degustazione di prodotti del novarese. Per conoscere i dettagli cliccare qui.

Sabato sera a Le Cannibale

Le Cannibale

Torna in città la wünderkammer, la camera delle meraviglie della musica elettronica: venerdì 11 e sabato 12 settembre la Milano by night è solo Le Cannibale Club con il suo opening weekend. L’appuntamento è in via Valtellina 23 dalle 22.30 alle 5.00: in console dj Uabos, Rollo//Dexx, Bold As Gold. Consigliata iscrizione in lista; door selection. Per info e prevendite 349.8941305.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea