Domenica 20 settembre 2015 a Milano a tutto divertimento tra sport, musei gratis, mercatini vintage e party anni ’50!

Running Milano

Domenica sportiva, potremmo definire così la giornata del 20 settembre 2015 a Milano. Ma anche di arte e musei gratis, sagre e festival del Food Truck. È il caso di dirlo: il capoluogo lombardo è sempre in movimento e gli appuntamenti della giornata lo confermano, ecco quali non perdere 🙂

BeGreen, Milano in bicicletta

Bici Milano Cyclopride 2015

1000 partecipanti bici-muniti: una mappa, una caccia al tesoro e via alla scoperta delle bellezze nascoste della città. Dopo Monza e Lodi, il progetto BeGreen arriva in città e grazie alla collaborazione tra Clear Channel e BikeMi coloro che non possiedono una due ruote protranno contare sul supporto gratuito del servizio di bike sharing meneghino. L’appuntamento è alle ore 10.00 in Piazza Beccaria.

Milano di corsa con Salomon City Trail e StraWoman

Strawoman 2015 Milano

Domenica 20 settembre Milano sarà anche la capitale della corsa: dopo Salomon City Trail (ne abbiamo parlato qui, ricordate?), ecco che il ritorno in grande stile di StraWoman. Donne di ogni età, mamme, figlie, nipoti, sorelle e amiche che amano la vita, sportive o semplicemente curiose di avvicinarsi al mondo del running saranno le benvenute per la corsa delle donne per eccellenza, una 5 km a ritmo libero che attraverserà la città di Monza (partenza dall’Arengario fino a Piazza Roma). Ritrovo dalle 8.00; partenza ore 10.00 Non vi siete ancora iscritte? Sul sito c’è ancora spazio e tempo! La quota di euro 10,00 e dà diritto a ricevere il kit gara comprensivo di bag, t-shirt ufficiale, pettorale gara. All’arrivo medaglia di partecipazione e ristoro finale.

Domenica di mercatini, artigianato e…

Mercatini Milano

Domenica 20 settembre è la giornata perfetta per chi ama fare un giro tra mercatini: a Cascina Cuccagna ecco una nuova edizione di Carrousel, l’evento dedicato alla creatività e all’auto-produzione con una selezione 100% hand-made. Dalle 10.30 alle 13.30 presso Cascina Cuccagna (per maggiori info cliccare qui).
Nel design district di Lambrate invece torna in grande stile East Market, il mercatino del vintage/riciclo dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare tra 130 espositori e 5000 mq di spazio. Vinili, sneaker da collezione, vestiti, manufatti artigianali, accessori, vecchie collezioni private e persino Tonsor Club vi aspettano dalle 10.00 in via Privata Giovanni Ventura 14.
Ultima ma non ultima l’ottava edizione de Le Pulci Pettinate by Salumeria del Design: pezzi handmade, rarità, musica, furgoncinema (un vero cinema su due ruote!) e molto altro dalle 10.00 alle 20.00 in via Cecilio Stazio 18.

Miss Diva, party anni ’50

Miss Diva, party anni '50

Se i Fifties sono la vostra passione, l’appuntamento di domenica è alle 17.00 in via Portoferraio 4 con lo Spazio TeatRing: un vero party anni ’50 in cui le partecipanti potranno indossare meravigliosi abiti vintage, essere truccate, pettinate e fotografate in stile… Il tutto condito da buona musica swing! Per info e prenotazioni: missdiva1950@gmail.com

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Inside out

Com’è la vita di una ragazzina di 11 anni? Divisa tra emozioni quali Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza! Il nuovo capolavoro di animazione firmato Disney Pixar Inside Out è sicuramente tra i film da non perdere questa settimana (regia di Pete Docter). Tra gli altri titoli del weekend segnaliamo la commedia Un disastro di ragazza (diretto da Judd Apatow, con Amy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Colin Quinn, John Cena) mentre per le ragazzine amanti delle star disneyane, ecco Zac Efron con We Are Your Friends, non proprio ben accolto dalla critica internazionale… Nel cast anche Emily Ratajkowski, Shiloh Fernandez, Alex Shaffer, Jonny Weston; regia di Max Joseph.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea