La VFNO torna a Milano: appuntamento a martedì 22 settembre 2015, ecco il programma completo e tutti gli eventi!

VFNO milano 2015

Quella che sta per arrivare in città verrà ricordata come la settimana dell’arte e della moda, della moda soprattutto con l’imminente Milano Fashion Week e gli appuntamenti collaterali che punteranno i riflettori sul capoluogo lombardo come capitale del buongusto (si spera) ready-to-wear.

Come tradizione vuole, ad aprire le porte a Milano Moda Donna sarà la Vogue Fashion’s Night Out, in programma martedì 22 settembre.

Dalle 19.00 alle 23.00 le vie del centro saranno animate daa negozi aperti, sfilate, inaugurazioni, musica live e dj set (il programma completo qui). Organizzata da Vogue Italia e Comune di Milano, la manifestazione è inserita nel calendario di Expoincittà.

Dal Quadrilatero della moda a Corso Vittorio Emanuele, Corso Venezia e Corso Genova, Brera, Corso Como, Porta Nuova e Piazza Gae Aulenti.

Tra gli eventi da segnare in agenda ecco la sfilata di abiti d’epoca organizzata da Regione Abruzzo con la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Via Fiori Chiari e il percorso di stile ispirato alla Belle Époque, curato da Elisabetta Invernici e organizzato da Edizioni EVI per “Associazione Profumo di Milano” a Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia. Quest’anno, i fondi raccolti attraverso la vendita di oggetti limited edition per VFNO saranno devoluti all’Istituto Monzino per la ricerca riguardante le malattie cardiovascolari che, insieme al tumore al seno, costituiscono le malattie più frequenti oggi tra le donne.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea