Sedere in prima fila o conoscere gli stilisti della Milano Fashion Week? Questo e molto altro nel calendario delle sfilate di Milano Moda Donna 2015!

Milano Moda Donna Milano Fashion Week 2016

Da mercoledì 23 a lunedì 28 settembre Milano tornerà ad essere la capitale della moda con una nuova edizione di Milano Moda Donna. Dopo New York e Londra, e prima di passare la palla a Parigi, il capoluogo lombardo accoglierà professionisti del settore (ma non solo!) con centinaia di appuntamenti tra eventi e sfilate che presenteranno le collezioni primavera-estate 2016.

A dare il via alla MFW sarà Chicca Lualdi, ma le sfilate più attese restano quelle di Gucci e Alberta Ferretti; nei giorni a seguire Max Mara, Prada, Etro, Versace, Bottega Venera, DSquared2, John Richmond, Missoni e Giorgio Armani, che come tradizione, saluterà la settimana della moda meneghina con il suo lieto fine.

Novità di questa Fashion Week sarà la possibilità di incontrare dal vivo i protagonisti delle sfilate, vale a dire gli stilisti stessi come Donatella Versace, Dean e Dan Caten di DSquared2, oppure sedere in front row (l’ambitissima prima fila delle passerelle!) da Alberta Ferretti, Antonio Marras, Costume National, Iceberg e Missoni. Tutto questo è possibile grazie a CharityStars, la piattaforma digitale che per beneficenza mette all’asta esperienze con personaggi famosi e aziende. Per partecipare quindi bisognerà comprare un invito e sperare di avere la meglio; i ricavati andranno a favore di Fondazione Tog, Terre des Hommes, Bambini Cardiopatici nel Mondo, Fondazione Dottor Sorriso, Onlus Mariana, Caza Oz.

 

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea