Ridisegnare Milano in un weekend? Dal 2 al 4 ottobre 2015 ci pensano le street artist di Amazing Days: tra party e performance, ecco il calendario degli eventi!

Un’altra settimana è cominciata e già siamo proiettati verso il fine settimana 3-4 ottobre 2015. I prossimi sabato e domenica a Milano, infatti, saranno ricchi di eventi e occasioni di cultura contemporanea, alla scoperta di nuovi volti della nostra città! Dove?

Non solo alla Darsena, dove la Grande Mela di Emirates darà una nuova forma al “canale” di Milano.
Al Sottopasso delle Gabelle, dal 2 al 4 ottobre 2015, è prevista una tre giorni di arte, streetstyle e creatività in rosa che ridarà luce ad uno dei luoghi più storici ma purtroppo ormai abbandonati della nostra metropoli.

Il nome dell’evento? Amazing Day Women Edition.

Che cos’è Amazing Day- Woman Edition ?

Amazing Day è un evento urban internazionale all’ottava edizione dalle radici Hip Hop che raduna sotto lo stesso tetto per due giorni differenti attività come wall painting, break dance, contest, sketch, workshop, scratch, concerti e mostre.

Amazing Day- Woman Edition rappresenta la sfera femminile dell’evento, un progetto che prevede l’intervento di un numero selezionato tra le migliori street artists e writers donne al mondo che si ritroveranno insieme presso il Sottopasso delle Gabelle – Via San Marco all’interno del quartiere di Brera il 2 – 3 e 4 Ottobre 2015. Tre giornate di “disordine pulito”.

Calendario eventi Amazing Day- Woman Edition

Sulla pagina Facebook, quella ufficiale della manifestazione, il countdown è già partito ed il direttore artistico, Mr. Wany Ues, sta già introducendo, day by day, i nomi delle protagoniste.

Ma c’è di più. Ecco le ultimissime news da Whitelight Art, produttore di questo evento di Cultura Urbana, per la prima volta tutto al femminile, con The Amazing Art ed il Direttore Artistico, Mr.Wany, affermato street artist  e uno dei massimi esponenti italiani della cultura Hip Hop.

CALENDARIO EVENTI VENERDI 2 OTTOBRE 2015

Ore 11.00 Conferenza Stampa presso CAM Via San Marco 45
Ore 17.00 -20.00 Sketch contest presso store Space23 C.so Garibaldi 104

CALENDARIO EVENTI SABATO 3 OTTOBRE

Ore 10.00 Workshop di Breakdance
Ore 12.00 Live Painting del logo Il Tempo delle Donne
Ore 14.30 III Fame sketch battle
Ore 15.00 Live painting
Ore 16.00 Bgirls battle 1vs1
Ore 20.00 premiazione Bgirls battle
Ore 21.00 Concerto di Vaitea Pachulski

CALENDARIO EVENTI DOMENICA 4 OTTOBRE

Ore 10.00 Workshop di Breakdance presso CAM di Via San Marco, 45
Ore 14.30 III Fame sketch battle
Ore 15.00 Live painting
Ore 16.00 Unisex free circle (premio migliore entrata)
Ore 19.00 premiazione sketch contest

Gli Amazing Days proseguiranno VENERDì 9 OTTOBRE, ore 19, alla Whitelight Art Gallery con l’inaugurazione di un mostra delle opere delle artiste “Amazing” – MICROBO (Italia) MUSA71 (Spagna), BAO (Cina), ALE SENSO (Italia-Germania), NINA Gloria Viggiani (italia), NAIS (italia) e molte altre.

Per ulteriori informazioni:
Bando contest Space23 www.amazingart.it – Iscrizioni alle attività :project@theamazingart.com

www.theamazingart.com
Facebook.com/AMAZING DAY WOMEN EDITION

Milanoincontemporanea.com sarà tra i media partner della manifestazione.

 

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.