Milano Golosa 2015: la fiera delle golosità in tutta la città dal 3 al 5 ottobre 2015. Ecco gli indirizzi e cosa c’è da gustare

Milano Golosa sta tornando: dal 3 al 5 ottobre 2015 al Palazzo del Ghiaccio di Milano si svolgerà la manifestazione ideata da Davide Paolini, fondatore del Gastronauta©.

Uno spazio di 2400 metri accoglierà la manifestazione, non solo gastronomica, di “Milano Golosa“. Perché anche di cultura si parlerà al Palazzo del Ghiaccio e dintorni nel corso di “Fuori Milano Golosa”, che prevede una serie di incontri in altre location “per promuovere una maggior consapevolezza sulle scelte alimentari quotidiane“, spiegano gli organizzatori.

Questa attenzione particolare alla cultura gastronomica  sarà il leitmotiv anche degli incontri e delle lezioni che terranno alcuni esperti per il pubblico.

Ovviamente, come suggerisce il nome, Milano Golosa sarà l’occasione per conoscere alcune golosità regionali o prodotti particolari: come il cioccolato di Modica biologico, prodotto con una lavorazione a freddo dei semi di cacao; il “dulce de leche” nella sua versione italiana, prodotto da una azienda abruzzese; la confettura di peperoni friggitelli prodotta da un’azienda toscana; il bollito sottovuoto; la saporitissima passata di pomodori gialli del Piennolo (spunzilli); il pecorino di Farindola affinato nel cacao, e davvero tantissime altre delizie!

Non ci resta che aspettare l’apertura e correre a provare queste meravigliose specialità!

Per ulteriori informazioni: www.milanogolosa.it

Arianna Tacchini

A 23 anni forse si è ancora troppo inesperti della vita ed è difficile conoscere chi si è sul serio. Quello che so di me è che sono nata in una famiglia in cui il suono della macchina da cucire era presente nella mia quotidianità di bambina, così come il cercare di riconoscere i differenti tessuti e l’imparare ogni giorno ad amare le sensazioni che davano al tatto.
 Studentessa in Editoria, culture della comunicazione e della moda. Il mondo è la mia casa, ma la mia imperfetta famiglia è insostituibile, il mio carica batterie è un biglietto aereo e qualsiasi tipo di canzone può essere la colonna sonora della mia giornata, dipende da come mi sveglio! I mercati sono i migliori negozi del mondo e i cortili di Milano la miglior scenografia. Lunatica per passione, ma concreta e sognatrice per scelta.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea