Cosa si fa il primo weekend di ottobre a Milano? Si va alla scoperta della città, ci si fa belle, si beve e ci si… traveste! Appuntamento a sabato 3 ottobre 2015!

Duomo Milano terrazze guglie

Questa settimana le temperature sono scese drasticamente, nonostante ciò noi di Milanoincontemporanea siamo prontissimi a un weekend pieno di eventi! Donne armate di bomboletta spray per Amazing Day, un nuovo campo da basket in Darsena e l’evento di cucina più “in” della città (alias Milano Golosa) sono solo l’inizio di un calendario davvero ricco di appuntamenti…

L’Orto fra i cortili di Piuarch per Green City Milano

Orto tra i cortili

Mai come in questo anno di Expo 2015 le terrazze della città sono state le protagoniste di un’estate caldissima. Di Orto fra i cortili abbiamo già parlato qui, ma per sabato 3 ottobre 2015 il progetto dello studio Piuarch si apre al popolo meneghino con due iniziative legate al tema della rigenerazione urbana. Al mattino, dalle 10.30 alle 14.00, una serie di visite all’Orto, alla scoperta delle varietà botaniche selezionate per il progetto di farmacia a cielo aperto ideato da Cornelius Gavril; al pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00 andrà in scena Territorial repercussions: feeding our cities, un simposio internazionale (Milano – Los Angeles) che si interrogherà sulle necessità e sulle forze che agiscono nell’ambiente urbano. Entrambi gli eventi, in vi Palermo 1, sono a ingresso libero.

Giornata Beauty da LashBar

 LashBar Milano

Un open day per scoprire tutto sul mondo delle extension ciglia e trattamenti sopracciglia? Succede sabato 3 ottobre presso il salone LashDream LashBar di Milano, il primo ad aver aperto in Italia già nel 2013 importando la moda delle extension ciglia nel nostro Paese. Le tecniche più innovative, una consulenza specialistica personalizzata gratuita della trainer Maria Larionova, per scoprire il trattamento più adatto al proprio sguardo. Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito del salone: le partecipanti riceveranno una mail di conferma. Dalle ore 12.00 in via S. Maria Valle n.4 (angolo via Torino)

Luoghi e intrighi nella Milano dei Visconti

Cripta di San Giovanni in Conca Expo 2015

Dall’oscura sepoltura di Bernabò Visconti in Sant’Alessandro ai luoghi che hanno segnato la sua ascesa politica, oltre alla sua terribile fama, ma anche i palazzi del potere nella Milano del Trecento, in via di trasformazione per i grandi cantieri promossi dalla “Vipera” e dal “Diavolo”. L’appuntamento con Visite guidate per tutti… alla (ri)scoperta di Milano, in collaborazione con Meravigli Edizioni dà appuntamento alle ore 10.30 all’ingresso della Cripta di San Giovanni in Conca – piazza Missori. La visita, della durata di 90 minuti, costa 12,00 euro e comprende il romanzo “La Vipera e il Diavolo” di Luigi B. Frigoli (352 pagine – Meravigli edizioni). Per prenotare: eventi@visiteguidatepertutti.it; SMS al numero 333.6377831 indicando data/orario del tour prescelto e numero dei partecipanti.

Aperitivo con degustazione

Bindi San Giuliano Milanese

Bindi non è solo IL luogo del “dolce” (e del brunch) per eccellenza nell’hinterland milanese. Dalle 17.30 di sabato apre a tutti l’aperitivo di degustazione di vini friulani: Cabernet Souvignon, Merlo, Refosco e Traminer da sorseggiare mentre si addentano gli squisiti snack della casa. Dove? In via Liberazione 1, San Giuliano Milanese!

Royal Burlesque Opening Gala

Royal Burlesque Opening Gala

Il migliore show retrò, cabaret e burlesque della città è pronto a tornare con una nuova stagione (l’ottava) con un ricchissimo programma. Stiamo parlando del Royal Burlesque che sabato 3 ottobre riaprirà i battenti nella sua storica sede del Salon Parisien, via Ascanio Sforza 81. Dalle 22.30 alle 4.30 sul palco con star del burlesque provenienti da tutto il mondo (Bettina May – New York, Janet Fischietto – Milano, Mr Chorus – Roma e Violetta Lebedeva San Pietroburgo). A fare gli onori di casa sempre loro, Sin Sara Bin & Tina Topago; dj set by Virgil DeNice & Rocketeer. Il dress code è gradito mentre per liste tavoli e prenotazioni:  prenotazioni@royalburlesque.it – 380.7472715

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea