Women Night Run 2015: appuntamento all’Arena alle 21 di venerdì 2 ottobre, accompagnati da Cera di Cupra e altri sponsor, ecco cosa si farà!

Ottobre è il mese della prevenzione e delle donne. Sono tante le iniziative in rosa in programma pro LILTLega Italiana per la Lotta contro i Tumori e per la sicurezza femminile. Nel weekend, in Via Montenapoleone, Sant’Andrea, Santo Spirito e Verri saranno allestite shopper giganti, moquette e fiocchi illuminati del colore delle donne (ce l’ha detto Paul&Shark) per una due giorni di shopping solidale. All’Arena di Milano, stasera, ore 21, si corrono 5 chilometri non competitivi nel nome di “Women Night Run – Senza paura”, la corsa dedicata alle donne e a chi corre con loro: le iscrizioni sono ancora aperte. Ecco come partecipare.

Pure un guru del jogging come Gianni Morandi ha dato il suo augurio alle donne che, questa sera, ore 21, aderiranno alla 5 chilometri non competitiva di “Women Night Run – Senza paura”, “per le donne, con le donne” con partenza dall’Arena Civica, viale G. Byron 2, con o senza la pioggia (sono previsti 19°C / 16°C).

Correre è libertà, è vita, è gioia, muovere un passo dopo l’altro abbandonandosi al ritmo del proprio cuore senza pensieri, senza avere paura. Corriamo insieme per condividere queste emozioni. Il tempo questa notte è nostro. La città è nostra. E lo sarà da adesso in poi ancora di più”, spiega l’ ambasciatrice della manifestazione Ivana Di Martino, runner di ultramaratone e vittima di un episodio di aggressione durante una corsa in pieno giorno a Milano.

La corsa in notturna non competitiva “Women Night Run – Senza paura” si svolgerà nel verde di Parco Sempione (in punti privi di eccessive asperità del terreno così da renderla aperta a tutti) per sensibilizzare il pubblico sul tema della sicurezza nel running femminile e per difendere il diritto delle donne di correre in libertà nella propria città.

Women Night Run Milano 2 ottobre 2015

Women Night Run Milano 2 ottobre 2015. Per questo, sono invitati tutti gli uomini che condividono il diritto delle donne di correre in sicurezza, da sole o in compagnia, e in qualsiasi momento o luogo della città.

E’ organizzata da Corriere della Sera in collaborazione con Cera di Cupra all’interno del palinsesto di eventi de Il Tempo delle Donne e proseguirà tutto il weekend, fino al 4 ottobre, negli spazi della Triennale di Milano.

Ma il bello è che le iscrizioni di “Women Night Run – Senza paura” sono ancora aperte: sul sito dedicato alla corsa del iltempodelledonne.corriere.it/2015/womennightrun/; al costo di 10 euro per gli adulti; 5 euro per i bambini comprensivi di iscrizione e di race kit.

In occasione della Women Night Run, poi, Cera di Cupra lancerà il selfie-contest #sorridiseiunadonna per le piattaforme social che coinvolgerà le partecipanti alla run e non solo [iltempodelledonne.corriere.it/2015/womennightrun].

Per conoscere il percorso e il regolamento: cliccate qui.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.