Hallowen ed Expo 2015: quanto cosa dormire a Milano una notte? Ecco le ultime occasioni online da un famoso motore di ricerca di viaggi

Ora che il 31 ottobre si avvicina, fra la festa importata di Hallowen e il gran finale di Expo Milano 2015, dove e quanto costa soggiornare a Milano?

Poco più di quindici giorni e l’evento più atteso del 2015 a Milano chiuderà i battenti. Nonostante le code per visitare i padiglioni dell’Expo, a Rho Fiera, sembrino ancora non alleggerirsi, sono diversi i turisti attesi dall’America, Francia, Germania e il resto dell’Italia. Secondo il famoso motore di ricerca di viaggi KAYAK.it, infatti, nella città meneghina i voli aerei non smettono di essere gettonati e gli hotel pullulano di prenotazioni, come il Best Western Hotel Galles in Piazza Lima a Milano vincitore della medaglia d’oro per camere prenotate. Seguito, nel terzo posto, dal Principe di Savoia, vicino al rinnovato quartiere di Porta Nuova.

La soluzione, fra le più economiche, è Airbnb, nonostante a restare disponibili, per l’ultimo periodo firmato EXPO, siano solo il 16% degli alloggi, dove i prezzi oscillano dai 60 euro fuori città ai 180 circa in pieno centro, per due persone.

Mentre, sul motore di ricerca hotels.com le cifre vanno dai 60 euro circa in doppia, in periferia e a una stella, fino ai 2.376 euro al Four Seasons, in pieno centro e con tutti i confort.

Per risparmiare, infine, conviene seguire le dritte di booking.com. Come? Puntando sugli ostelli. Un posto letto al Milano International Hostel, in Viale Monza, si aggira sui 25 euro, mentre all’Ostello Bello, in pieno centro, il costo è poco più basso dei 50 euro.

E se affittassimo anche noi il nostro divano? Quanto ci potremmo guadagnare? C’è anche questa soluzione, e ci torneremo molto presto.

Sara Emma Cervo

Sono nata in Sardegna nell’ormai lontano 1977, dove ho vissuto fino ai 19 anni per poi vagare un po’ su e giù per lo stivale e stabilizzarmi a Milano. Vivo nel quartiere Isola, amo l’arte e la fotografia, scrivo di tutto e un po’ e curo il mio blog Volevo Fare Solo La Photoeditor (http://volevofaresololaphotoeditor.blogspot.it)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea