Halloween 2015 e vintage weekend a Milano: tra travestimenti, balli, mercatini e bontà questo sabato 10 ottobre 2015 sarà un vero spasso! Vediamo insieme dove!

Chi fosse stato in cerca di un tranquillo sabato 10 ottobre, beh, sarà costretto ricredersi. Tra festival swing, marcia degli zombie, shopping di solidarietà e trasferte a pochi chilometri da Milano ne vedremo delle belle… e delle mostruose! Ecco dove! 

Swing'n'Milan - 3rd Edition

Swing’n’Milan – 3rd Edition

SWING’N’MILAN – 3rd Edition: Swing e Lindy Hop allo Spirit de Milan

Durerà tutto il fine settimana, e comincia oggi, la terza edizione di SWING’N’MILAN, festival dedicato alla muscia dell’America degli anni ’30-’40-’50.
Edizione rinnovata in una location nuovissima: quello Spirit de Milan di via Bovisasca, 59 che è un’autentica fabbrica anni ’20 fatta di musica, moda, cibo, styling, cibo cultura al ritmo contagioso del Lindy Hop. E ci saranno i maestri (Vincenzo Fesi & Katja Hrastar; Henric Stillman & Joanna Stillman; Isabella Gregorio & Pontus Persson; Matteo De Stefano & Tina Monsen Nyheim) ad insegnare a tutti a ballare Swing, Lindy Hop, Balboa, Shag, Authentic Jazz, Groove & American Vintage Style attraverso appositi workshop.
Il festival è aperto ai ballerini a tutti livelli.
Dress code anni ’30 ’40 super consigliato.

SWING’N’MILAN – 3rd Edition
09,10,11 Ottobre 2015
– Spirit de Milan –
via Bovisasca, 59 – Milano
www.swingnmilan.it
matteo.destefano@swingnmilan.it
https://www.facebook.com/events/1646172712325629/

 

Zombie Walk 2015: un flash mob in piena Milano

In teoria quando si prepara un flash mob non lo dovrebbe sapere nessuno. In pratica, il raduno della zombie walk è prevista per domani, 10 ottobre, alle ore 10, ai giardini di Porta Venezia.
Di partecipanti “messi male”ce saranno quasi 2500 a leggere i dati di Facebook.
Per tutti, comunque, una truccatrice professionista sarà a disposizione per creare il vero look da morto vivente (costo: 10 euro).

Partenza: ore 15 e in contemporanea in tutto il mondo.
Percorso della Zombie Walk Milano 2015:da Porta Venezia, a Palestro, per proseguire in largo La Foppa e finire all’Expo Gate di largo Cairoli alle ore 16.30.

The Zombie Walk anticipa il Monsterland Halloween Festival, l’horror party che si terrà il prossimo 31 ottobre 2015 presso l’Estathè Market Sound (Via Lombroso 58) con scenografie a tema, dj set internazionali, punti ristoro e un grande luna park.

Per ulteriori informazioni: info@unconventionaleventi.it

Teatro e Notte Arancione con Quelli di Grock – Zona 2

La Notte Arancione della compagnia teatrale e scuola di teatro Quelli di Grock partirà alle ore 19 di sabato 10 ottobre per proseguire alle ore 7 di domenica 11 presso la scuola di Via Emanuele Muzio 3, a Milano (Zona 2).
Anche in questo caso a dominare saranno gli anni ’20.
Tra una coppa di vino e un lancio di dadi, una lettura e un salto sul dance floor, siete tutti invitati a divertirvi e assaporare l’intrattenimento e lo spirito targato Quelli di Grock“, propongono. Non è necessario alcun dress cod: per chi vuole, basteranno flapper girls, fumerie teatri e djset a fare l’atmosfera.

Notte Arancione Quelli di Grock a Milano Zona 2
Ingresso gratuito con drink low cost.
Quelli di Grock
Via Emanuele Muzio, 3
20124 Milano Zona 2 (M3 Sondrio)

Milano Eat Pay Love

La filosofia è semplice: mangia, compra, ama e aiuta chi ha bisogno.
E’ partita oggi, venerdì 9, e ancora domani, con ingresso gratuito, ci si ptrà recare nello spazio Moving Shop di Valeria Ferlini (Ape Malandra).
C’è un’esclusiva selezione di brand di abbigliamento e accessori realizzati da giovani creativi e designer emergent.
C’è la cucina tipica siciliana rivisitata da LuBar in chiave slow street food (un el egante vintage bar su tre ruote che propone arancini di Scicli accompagnati da vini siciliani, cioccolato di Modica e cannoli di ricotta).
L’intero shopping “buono” per etichette e delizie del passato sarà ulteriormente addolcito dalla scelta delle organizzatrici: una parte del ricavato sarà devoluto a due Onlus molto attive nel territorio milanese, la Casa Pediatrica Fatebenefratelli e la Fondazione Mike Bongiorno, a sostegno di due temi molto importanti: i bambini e l’educazione.

Brand partecipanti:
Ape Malandra di Valeria Ferlini,
Barmat,
C’Est la V,
ENN+W ,
Les Petits Jouers,
Massimo Piombo,
My Style bags
Rosa Castelbarco

EAT PAY LOVE
Orari di vendita
Venerdì 9 ottobre h.10.00-22.00
Sabato 10 ottobre h.10.00-20.00
Ingresso gratuito
Spazio Moving Shop di Valerian Ferlini Corso di Porta Romana, 122 20122 Milano
Per info tel. (+39) 02 584 379 03 – 02 583 057 44
organizzato da Addvert www.addvert.it e MovingShop – info@movingshop.it

 A Monte Isola e Marone con Girolio d’Italia Speciale Expo

Per la serie Milanointrasferta ed Expo in Lombardia, ecco un bell’evento in programma il 10 e 11 ottobre in provincia di Brescia con l’extravergine protagonista e tra mercatini dell’olio, degustazioni e “Aperoli” con bruschette e gelato all’olio, lezioni di cucina, cooking show, convegni sulla Dieta Mediterranea, visite ai frantoi, rappresentazioni teatrali e musica dal vivoil weeekend di Girolio d’Italia a Monte Isola e Maronela tappa lombarda del tour dell’extravergine promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio d’intesa con i coordinamenti regionali, sarà più che goloso.

 Si parte sabato 10 ottobre, a Marone, ore 9, con la cerimonia istituzionale dell’inaugurazione della tappa in Piazza Municipio con il tradizionale alzabandiera della banda municipale Santa Cecilia che sfilerà per le vie del Lungolago.
Testimonial d’eccezione della tappa sarà il dott. Giacomo Tiraboschi ideatore e produttore del programma televisivo “Mela Verde” di Canale Cinque Mediaset. CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA.

Tra le divertenti novità di Girolio a Marone c’è “Aperivolio”, l’aperitivo a base di olio extravergine d’oliva del Sebino a cura dell’Istituto superiore alberghiero “Andrea Mantegna” di Brescia e le lezioni di cucina con show cooking e degustazione (ore 12) a cura di Giorgio Arrighini del “Ristorante ai Frati” di Vello di Marone. Nel pomeriggio ci si sposta a Monte Isola (partenza alle 12.45 dal pontile vicino al Lungolago della Motonave “Marone”).

Dalle 15 il borgo di Siviano di Monte Isola ospiterà il mercatino dell’olio e dei prodotti tipici.
Alle 15.30 nella Sala Consiliare ci sarà la consegna della Bandiera delle Città dell’Olio alla presenza di Fiorello Turla, Sindaco di Monte Isola, Alessio Rinaldi,Sindaco di Marone, Enrico Lupi, Presidente Associazione Nazionale Città dell’Olio, Walter Sala Presidente del GAL Valcamonica, Valdiscalve e Sebino, l’on.Marina Berlinghieri membro Commissione Politiche dell’UE Camera dei Deputati e Ettore Prandini Presidente Federazione Regionale Coldiretti Lombardia.
L’ultimo focus della giornata sarà dedicato alla carta di Milano dei bambini con l’intervento su “I colori della Dieta Mediterranea della dott.ssa Elena Turla, biologa nutrizionista (ore 16.00).
Seguirà lo spettacolo teatrale “L’olivo e l’olio” rappresentazione teatrale itinerante a cura di Piera Barbieri, un viaggio alla scoperta della leggenda dell’ulivo, della civiltà contadina e dell’albero degli dei (ore 17.30).
Bruschetta e gelato all’olio per concludere in bellezza la giornata con l’“Aperolio” e poi musica dal vivo nella festa in oratorio.

Domenica 11 ottobre dalle 10 in poi, sono previste visite guidate al borgo di Siviano a cura delle guide della Pro Loco poi alle 14:00 in Piazza Municipale si terrà “La raccolta delle olive, tradizione e modernità a confronto”, una dimostrazione della raccolta delle olive, pulitura dai rami e dalle foglie e trasporto per la molitura al frantoio comunale secondo la tradizione e con mezzi moderni. Alle 15,30 in Località Carzano è prevista la visita guidata al frantoio comunale e poi un nuovo “Aperolio” con bruschetta e gelato all’olio. Durante le due giornate nel centro storico saranno presenti produttori di olio e di prodotti locali. In collaborazione con la Pro Loco in entrambi i giorni sarà inoltre possibile visitare presso la Sala Civica Comunale di Monte Isola la mostra fotografica “Un lago di olio ” a cura del gruppo Iseo Immagine.

Girolio Lombardia è un evento ideato e promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio e realizzato dai Comuni di Monte Isola e Marone con il sostegno di Regione Lombardia, AIPOL, Borghi più belli d’Italia, Destinazione Vincente Edizione 2010, GAL Val di Scalve Valle Camonica, Consorzio Eccellenza Provincia di Brescia, Made in Provincia di Brescia, Eccellenza del gusto Made in Brescia, Turismo Acquatico Eden 2010, RINA, Les Plus Beaux Villages De La Terre.

Per informazioni aggiuntive: www.cittadellolio.it
Twitter #girolio2015 #girolio2015lombardia
Facebook Citta dell’olio

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.