Notte di Halloween, notte di zucche arancioni, streghe, zombie, pane nero e serate da urlo – perché fanno paura per davvero o perché ci si diverte proprio un sacco. Trascorrere il 31 ottobre 2015 a Milano, e non solo? Ecco come!
Halloween 2015: tutorial costumi
A Milano si sprecano i negozi in cui trovare il giusto travestimento per la notte degli zombie. Tra chi se lo fa da sè e che i punta sugli store, c’è anche chi, più sobrio, si limita ad indossare i canonici colori della festa delle zucche e delle streghe: l‘arancione e il nero.
Pensando al primo (ma anche alle prime sciate dell’inverno 2015) The North Face ha lanciato le giacche tecniche FuseForm™ Brigandine 3L Jacket e The North Face Stratos Jacket (più autunnale). Arancioni fluo per farsi vedere in pista o ricordare la “pumpkin” del 31 ottobre, in pendant con i guanti Runners 1 Etip Glove (jersey, poliestere, silicone e quindi pure traspiranti).
Caban Romantic, con il suo stile chic, ha unito il sapore di una cappa d’altri tempi al tema funereo di Halloween [www.cabanromantic.it], mentre da Gioseppo, ecco meno pretenziose ma ugualmente a tema slippers da “Halloween Stories” (per essere in tema anche tra le mura di casa – www.gioseppo.com).
Al secondo ha pensato pure DaWanda.
Basta infatti un click per trovarsi di fronte ad una selezione di prodotti fatti a mano da artigiani, designer e creativi di tutto il mondo, appositamente a tema Halloween (accessori, capi o gioielli), così come tutorial per realizzare zucche, decorare gli specchi, creare tatuaggi temporanei, “conciarsi per le feste” con i look più spaventosi [it.dawanda.com/mkt/halloween-italia].
E per chi volesse pure ispirarsi alle serie Tv degli anni ’80, non mancano le celebrazioni per il 30esimo Back to the future Day, in programma il prossimo 21 ottobre [it.dawanda.com/mkt/serie-tv].
Halloween 2015 a Milano: fai tu la festa ai tuoi amici!
Quando si tratta di fare baldoria, Milano non si tira mai indietro. Per Halloween, poi, non parliamone!
Per chi ambisse ad un panino e via, prima di qualche party, fino al 2 novembre Burger King riserva un nuovo Halloween Whopper® nero come il carbone confezionato in un packaging ad hoc.
Dopo cena, invece, o il solito Alcatraz, oppure… perché non rimanere Intrappola.to? Il gioco tutto enigmi, una stanza ed una squadra è capace di mettere il giusto brivido e fornire quella scarica di adrenalina per cui.. non passerà molto tempo prima di sentirsi come dentro ad un film di Stephen King o nel pieno di una scena di Saw-L’Enigmista.
“Non possiamo anticiparvi molto ma non venite mascherati… Quando uscirete non sarete più gli stessi!!! “, ci dicono entusiasti gli organizzatori [www.intrappola.to]. Un assaggio? [continua dopo il salto]
Halloween 2015: una notte a un’ora da Milano!
Ovvero al Castle Street Food Festival a Fontanellato, Parma, il 30-31 ottobre – 1 novembre 2015.
Non c’è di cui spaventarsi, o almeno, le uniche cose da temere saranno le capacità dei propri stomaci – visto che questo è un festival a tutto food truck e Merenda Italiana.
Insomma, non sarà proprio facile riuscire ad assaggiare tutti ma proprio tutti i piatti preparati dai “tuckers” insieme a Gianluca Capedri, gastronomo ed organizzatore di questa terza edizione che coniuga l’arte gastronomica (Gianluca è laureato in questa materia nella prestigiosa università di Pollenzo, Cuneo) e la bellezza del patrimonio artistico dei Ducati del Parmense [CastleStreetFood].
Nessun fantasma, state tranquilli: qui, a far venire i brividi, saranno la bellezza delle storie di Diana e Atteone affrescate dal Parmigianino (1524) e la suggestione del Labirinto di Franco Maria Rossi – è il più grande del mondo!
Halloween 2015 fuori porta: Horror Nights nel più grande parco divertimenti d’Europa
Per chi può, e a un last minute non dice mai di no, ecco un appuntamento nel cuore della Foresta Nera: l’Europa-Park di Friburgo aspetta tutti tra fantasmi, folletti, “Horror Nights”, addobbi elaborati, centinaia di zucche e mele, spettacoli, show da brivido, parate, il tutto immersi nei colori dell’autunno e nel cuore della Brisgovia (bella da visitare anche per i suoi giardini e le occasioni eno-gastronomiche al sapore di vino, birra, frutti, verdure degli orti, spesso biologici, fiori).
Da non perdere in questa stagione per:
- la festa delle zucche al Mundenhof;
- gli appuntamenti della Festa Culinaria;
- Straußenwirtschaften: particolari taverne allestite tra i vigneti, nelle case contadine e nei fienili, che offrono vino locale e i piatti della tradizione, solo per il periodo autunnale. Il simbolo distintivo di queste locande è la scopa appesa alla porta, segno che la taverna è aperta. Ogni esercizio ha il suo fascino distintivo e invita i visitatori a provare le specialità del luogo, come la torta di cipolle, i “Flammkuchen” (crepe allo speck e cipolle), il “Bibiliskäs” (formaggio fresco all’erba cipollina), le specialità a base di patate “Brägeli” o “Gschwelldi”. Una visita alle Straußenwirtschaften, generalmente aperte fino a metà ottobre, diventa spesso un momento di divertimento nella natura per tutta la famiglia. Per ulteriori informazioni su Friburgo e la sua regione: www.freiburg.de;
- Plaza Culinaria dal 6 all’8 novembre (la fiera gastronomica più importante del sud della Germania) con specialità locali – dai salumi ai formaggi, dai vini alle birre artigianali, fino a deliziose creazioni di pasticceria – da assaggiare in loco o portare con sé a casa. La novità di quest’anno saranno i “Food Truck“ – www.plaza-culinaria.de;
- Halloween mostruoso all’Europa-Park: fino all’8 novembre 2015, con 180.000 zucche, 15.000 crisantemi, 3.000 balle di paglia, 6.000 piante di mais, alberi rivestiti di ragnatele e un’illuminazione squisitamente spettrale creano un’atmosfera alquanto insolita. E ancora: la zucca più grande del mondo; le tazze da caffè del “Griezelkopjes” nel quartiere olandese che si muovono su una colonna sonora inquietante, ristoranti e i chioschi a tema.
Orari: ogni venerdì e sabato, oltre che il 18 e il 25 ottobre e dal 30 ottobre al 7 novembre. Dal 2007, questa manifestazione serale attrae ogni anno migliaia di persone nel parco per il tempo libero più grande della Germania. Tra zombi, clown assassini e vampiri, i visitatori diventano comparse nel proprio film horror. Informazioni su www.horror-nights.de.
Nella stagione 2015, l’Europa-Park è aperto fino all’8 novembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Dal 30 luglio fino al 13 settembre 2015 il parco divertimenti più grande della Germania resta aperto almeno fino alle ore 20.00. Call-center: +49 (0)7822 77 66 88 Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.europapark.de.
Ultimi post di Paola Perfetti (Posts)
- 5 regali 100% milanesi per Natale 2019 - 19 Dicembre 2019
- 50 capolavori in mostra dal Guggenheim New York a Palazzo Reale - 18 Dicembre 2019
- Torna Panettone Sospeso, iniziativa solidale dal 7 al 22 dicembre, ecco dove! - 4 Dicembre 2019
Seguici sui social!