Halloween 2015 a Milano? Tutorial sul trucco, cene e travestimenti, quali party scegliere e dove andare il 31 ottobre – a Milano, nei dintorni e in Europa? Ve lo diciamo noi!

Notte di Halloween, notte di zucche arancioni, streghe, zombie, pane nero e serate da urlo – perché fanno paura per davvero o perché ci si diverte proprio un sacco. Trascorrere il 31 ottobre 2015 a Milano, e non solo? Ecco come!

Halloween 2015: tutorial costumi

A Milano si sprecano i negozi in cui trovare il giusto travestimento per la notte degli zombie. Tra chi se lo fa da sè e che i punta sugli store, c’è anche chi, più sobrio, si limita ad indossare i canonici colori della festa delle zucche e delle streghe: l‘arancione e il nero.

The North Face: per l' autunno inverno 2015 per un Halloween sulla neve

The North Face: per l’ autunno inverno 2015 per un Halloween sulla neve

Pensando al primo (ma anche alle prime sciate dell’inverno 2015) The North Face ha lanciato le giacche tecniche FuseForm™ Brigandine 3L Jacket e The North Face Stratos Jacket (più autunnale). Arancioni fluo per farsi vedere in pista o ricordare la “pumpkin” del 31 ottobre, in pendant con i guanti Runners 1 Etip Glove (jersey, poliestere, silicone e quindi pure traspiranti).

Caban Romantic, con il suo stile chic, ha unito il sapore di una cappa d’altri tempi al tema funereo di Halloween [www.cabanromantic.it], mentre da Gioseppo, ecco meno pretenziose ma ugualmente a tema slippers da “Halloween Stories” (per essere in tema anche tra le mura di casa – www.gioseppo.com).

Gioseppo - Caban Romantic - Halloween 2015

Gioseppo – Caban Romantic – Halloween 2015

Al secondo ha pensato pure DaWanda.
Basta infatti un click per trovarsi di fronte ad una selezione di prodotti fatti a mano da artigiani, designer e creativi di tutto il mondo, appositamente a tema Halloween (accessori, capi o gioielli), così come tutorial per realizzare zucche, decorare gli specchi, creare tatuaggi temporanei, “conciarsi per le feste” con i look più spaventosi [it.dawanda.com/mkt/halloween-italia].
E per chi volesse pure ispirarsi alle serie Tv degli anni ’80, non mancano le celebrazioni per il 30esimo Back to the future Day, in programma il prossimo 21 ottobre [it.dawanda.com/mkt/serie-tv].

DaWanda Halloween 2015

DaWanda Halloween 2015 

Halloween 2015 a Milano: fai tu la festa ai tuoi amici!

Quando si tratta di fare baldoria, Milano non si tira mai indietro. Per Halloween, poi, non parliamone!

Per chi ambisse ad un panino e via, prima di qualche party, fino al 2 novembre Burger King riserva un nuovo Halloween Whopper® nero come il carbone confezionato in un packaging ad hoc.

Dopo cena, invece, o il solito Alcatraz, oppure… perché non rimanere Intrappola.to? Il gioco tutto enigmi, una stanza ed una squadra è capace di mettere il giusto brivido e fornire quella scarica di adrenalina per cui.. non passerà molto tempo prima di sentirsi come dentro ad un film di Stephen King o nel pieno di una scena di Saw-L’Enigmista.

Non possiamo anticiparvi molto ma non venite mascherati… Quando uscirete non sarete più gli stessi!!! “, ci dicono entusiasti gli organizzatori [www.intrappola.to]. Un assaggio? [continua dopo il salto]

 

Halloween 2015: una notte a un’ora da Milano!

Castle Street Food - Merenda nei Castelli d'Italia

Castle Street Food – Merenda nei Castelli d’Italia

Ovvero al Castle Street Food Festival a Fontanellato, Parma, il 30-31 ottobre – 1 novembre 2015.
Non c’è di cui spaventarsi, o almeno, le uniche cose da temere saranno le capacità dei propri stomaci – visto che questo è un festival a tutto food truck e Merenda Italiana.
Insomma, non sarà proprio facile riuscire ad assaggiare tutti ma proprio tutti i piatti preparati dai “tuckers” insieme a Gianluca Capedri, gastronomo ed organizzatore di questa terza edizione che coniuga l’arte gastronomica (Gianluca è laureato in questa materia nella prestigiosa università di Pollenzo, Cuneo) e la bellezza del patrimonio artistico dei Ducati del Parmense [CastleStreetFood].

Nessun fantasma, state tranquilli: qui, a far venire i brividi, saranno la bellezza delle storie di Diana e Atteone affrescate dal Parmigianino (1524) e la suggestione del Labirinto di Franco Maria Rossi – è il più grande del mondo!

Halloween 2015 fuori porta: Horror Nights nel più grande parco divertimenti d’Europa

Per chi può, e a un last minute non dice mai di no, ecco un appuntamento nel cuore della Foresta Nera: l’Europa-Park di Friburgo aspetta tutti tra fantasmi, folletti, “Horror Nights”, addobbi elaborati, centinaia di zucche e mele, spettacoli, show da brivido, parate, il tutto immersi nei colori dell’autunno e nel cuore della Brisgovia (bella da visitare anche per i suoi giardini e le occasioni eno-gastronomiche al sapore di vino, birra, frutti, verdure degli orti, spesso biologici, fiori).

Zucche di Halloween

Zucche di Halloween

Da non perdere in questa stagione per:

  • la festa delle zucche al Mundenhof;
  • gli appuntamenti della Festa Culinaria;
  • Straußenwirtschaften: particolari taverne allestite tra i vigneti, nelle case contadine e nei fienili, che offrono vino locale e i piatti della tradizione, solo per il periodo autunnale. Il simbolo distintivo di queste locande è la scopa appesa alla porta, segno che la taverna è aperta. Ogni esercizio ha il suo fascino distintivo e invita i visitatori a provare le specialità del luogo, come la torta di cipolle, i “Flammkuchen” (crepe allo speck e cipolle), il “Bibiliskäs” (formaggio fresco all’erba cipollina), le specialità a base di patate “Brägeli” o “Gschwelldi”. Una visita alle Straußenwirtschaften, generalmente aperte fino a metà ottobre, diventa spesso un momento di divertimento nella natura per tutta la famiglia. Per ulteriori informazioni su Friburgo e la sua regione: www.freiburg.de;
  • Plaza Culinaria dal 6 all’8 novembre (la fiera gastronomica più importante del sud della Germania) con specialità locali – dai salumi ai formaggi, dai vini alle birre artigianali, fino a deliziose creazioni di pasticceria – da assaggiare in loco o portare con sé a casa. La novità di quest’anno saranno i “Food Truck“ – www.plaza-culinaria.de;
  • Halloween mostruoso all’Europa-Park: fino all’8 novembre 2015, con 180.000 zucche, 15.000 crisantemi, 3.000 balle di paglia, 6.000 piante di mais, alberi rivestiti di ragnatele e un’illuminazione squisitamente spettrale creano un’atmosfera alquanto insolita. E ancora: la zucca più grande del mondo; le tazze da caffè del “Griezelkopjes” nel quartiere olandese che si muovono su una colonna sonora inquietante, ristoranti e i chioschi a tema.
    Orari: ogni venerdì e sabato, oltre che il 18 e il 25 ottobre e dal 30 ottobre al 7 novembre. Dal 2007, questa manifestazione serale attrae ogni anno migliaia di persone nel parco per il tempo libero più grande della Germania. Tra zombi, clown assassini e vampiri, i visitatori diventano comparse nel proprio film horror. Informazioni su www.horror-nights.de.
    Nella stagione 2015, l’Europa-Park è aperto fino all’8 novembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
    Dal 30 luglio fino al 13 settembre 2015 il parco divertimenti più grande della Germania resta aperto almeno fino alle ore 20.00. Call-center: +49 (0)7822 77 66 88 Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.europapark.de.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.