Cosa si fa per Halloween 2015 a Milano? Le migliori feste in città e gli appuntamenti più spaventosi per sabato 31 ottobre 2015

halloween 2015 milano

La settimana più spaventosa e terrificante dell’anno è arrivata e la notte di sabato 31 ottobre, la notte di Halloween, è dietro l’angolo. Ancora senza idea su come festeggiare la ricorrenza americana? Nessuno problema, a questo ci pensiamo noi di Milanoincontemporanea che abbiamo le idee chiarissime: ecco le migliori feste in città!

Twin Peaks al Magnolia

1444747971

Who Killed Laura Palmer? Forse qualcuno lo sa, forse qualcuno no, ma tutti sanno che sta per tornare. Due sale, Trashick, Vito War e altri dj vi aspettano al Magnolia per festeggiare la notte più tetra dell’anno. Costo della serata 5,00 euro + tessera Arci.

Fashionween Party all’Indastria Milano

halloween 2015 milano

Nella città della moda anche Halloween può diventare fashion, come dimostra la festa di Indastria Milano in via Toffetti 25: serata horror con zombie, streghe e ambientazione tombale. In consolle MasterPaul e Marco Coccia con musica “hip pop” e “housemiusic”. Nel super privè gli ospiti esclusivi verranno “spaventati” da spettacoli unici e agghiaccianti circondati dall’atmosfera glamour. Per prenotazioni e info visitate il sito del locale, chiare il numero 344.2099500 o scrivere a guess@indastriamilano.com

Monsterland Halloween Festival

halloween 2015 milano

Monsterland, il più importante Halloween Festival italiano vi aspetta con oltre 50 artisti italiani e internazionali pronti ad esibirsi al gran finale dell’Estathé Market Sound di Milano (via Cesare Lombroso 54): dall’hip hop alla musica anni ’90, dall’electro alla techno con Don Joe dei Club Dogo, Eiffel 65 e Datura, Max Brigante e Andrea Pellizzari, Reset, Paul Ritch e Sossa faranno ballare fantasmi, streghe e zombie. Vera chicca della serata la proiezione in anteprima assoluta dei primi due episodi di iZombie, la serie che rilegge con ironia il genere dei morti viventi, che Premium Action trasmetterà in esclusiva dal 4 novembre, ogni mercoledì in prima serata. Dalle ore 20.00; ingresso 28,00 euro (prevendite disponibili fino a venerdì 30 ottobre, con ingresso privilegiato); 40 euro al botteghino all’ingresso. I biglietti non sono comprensivi di consumazione. Ingresso vietato ai minori di 16 anni. Infoline 329.8335974 / 392.0853164

Disco Inferno Halloween Night

halloween 2015 milano

Green Pepper e UvaViva in Collaborazione con Cascina Cappuccina di Melegnano presentano *Disco Inferno Halloween Night*. Due gironi, due postazioni bar per dare da bere agli assetati e una bocca dell’Inferno aperta tutta la notte: nel 1° girone DJ Diego Di Blasi & Roby Zico (Tech House – Deep House); nel 2° Dj Teeno feat. Vanessa Ives (Music Market Discount – Hip Hop – Rock – Elettro -Trash Music). Ingresso 10,00 euro con consumazione e chupito di benvenuto servito direttamente da Belzebù; prevendite disponibili presso UvaViva Wine-Bar, Melegnano, “Born to be wine”.

Halloween Burlesque Party

halloween 2015 milano

Brividi e glamour, sensualità e divertimento: è questa la formula promessa dal Salon Parisien sul cui palco tornerà in grande stile la regina dell’oscurità, la bellissima Dolly Lamour. Per la prima nel locale di burlesque numero 1 della città, Vibrissa e Miss Ayesha H, impegnata nel cercare di domare il fuoco che brucierà questa notte e Vibrissa. Dj set d’annata con Mr Virgil DeNice e Mr Bernard con musica esclusivamente in vinile. Eccezionalmente per questa serata, il dress code è a tema horror-retrò. Per info e tavoli: 380.7472715; prenotazioni@royalburlesque.it  

Halloween con Intrappola.to

halloween 2015 milano
Se amate il mistero e gli enigmi, il posto giusto dove festeggiare la notte di Halloween è sicuramente la cantina di Intrappola.to, in via Sammartini 37: la squadra (da due a sei giocatori) si ritrova chiusa in una stanza, buia e misteriosa, e ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e di giochi di logica e osservazione. Il costo per ogni sessione di gioco è di 60,00 euro a squadra. Per chi partecipa è sconsigliato mascherarsi.
Ma la festa non finisce qui! A Milano così come in altre città d’Europa, per chi partirà per il weekend, gli appuntamenti sono davvero tantissimi. Ne abbiamo parlato qui.
Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea