Domenica 8 novembre 2015 a Milano, che bontà! Sagra del Tartufo d’Alba, TheFork Festival e… Ecco tutti gli eventi della giornata!

Sagra del Tartufo Milano

Continuano gli appuntamenti del fine settimana a Milano: tante cose belle da vedere e buone da mangiare, per chi non vuole rimanere a poltrire in casa e gli amanti della buona tavola, ecco cosa si fa domenica 8 novembre 2015 in città.

Sagra del Tartufo d’Alba

Autunno, tempo di foglie rosse, castagne e… tartufo! Asco Vigentino e il Consiglio di Zona 5 danno così il benvenuto alla XXVII edizione della Sagra del Tartufo d’Alba. Dalle 11.00 alle 20.00 di domenica 8 novembre Via Ripamonti dà appuntamento a una golosa kermesse che mette in vetrina una delle chicche gastronomiche del Belpaese. Novità di questa edizione post Expo 2015 il Punto Ristoro Piemonte a Tavola: qui si potranno degustare invitanti specialità della Cucina delle Langhe e grandi vini d’Alba. Ci vediamo in via Ripamonti 183, con Tavolate dei Sapori nella Piazzetta dei Sapori. Per info e prenotazioni: 342.3641128; piemonteatavola@libero.it

TheFork Festival

Non solo tartufo questa domenica in città: ultima giornata di TheFork Festival, l’iniziativa nata per promuovere la cultura del cibo e permettere di scoprire eccellenze gastronomiche presenti in città a una cifra accessibile a tutti. Ristoranti etnici e vegetariani, piatti della tradizione milanese e sushi, di carne e pesce, quale scegliere? Guardate un po’ qui

Filarmonica della Scala, prove aperte

Questa domenica il Teatro alla Scala apre le porte con le Prove Aperte della Filarmonica: alle ore 19.30 il direttore Riccardo Chailly sarà sul podio per la prova del concerto inaugurale della Stagione Filarmonica 2015-2016. Sono disponibili carnet da 20,00 euro a 140,00 euro. Informazioni e prevendite: 02.465467467 (lunedì/venerdì, ore 10.00 – 13.00; 14.00 – 17.00).  L’incasso sarà destinato a sostenere la ricerca scientifica condotta da quattro dei principali enti milanesi di rilevanza internazionale: Fondazione IEO – CCM, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, Fondazione Centro San Raffaele, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.

Domenica al cinema con i titoli della settimana


Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Shermy, Violet e Schroeder sbarcano nei cinema milanesi con Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (regia di Steve Martino) insieme al cast stellare di Rock the Kasbah, l’ultima fatica di Barry Levinson con Bill Murray, Bruce Willis, Kate Hudson, Zooey Deschanel e Leem Lubany.  Nonostante ciò, l’interesse degli amanti dello spionaggio è tutto per l’ultimo 007 – Spectre: ancora una volta la parte di James Bond è affidata a Daniel Craig (con lui Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris). Il film è diretto da Sam Mendes.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea