Linea M5 al completo, mostre e mercatini, whisky e birra: ecco il sabato 14 novembre 2015 di Milano!

Un tranquillo sabato 14 novembre di paura a Milano. Non solo Pinacoteca di Brera con ingressi gratuiti, il Festival del Whisky e  quello della Birra: questo sarà anche il giorno per godere di feste di via, momenti vintage, di bellezza, Spontini Day e pure segnare un tassello in più nella Milano del futuro. Andiamo a vedere!

La Linea 5 Metro Lilla è completa: apre Tre Torri, l’ultima stazione!

Mappa completa Linea M5 Milano – novembre 2015

Alle ore 6 di sabato 14 novembre 2015 Milano darà il benvenuto all’ultima stazione della metro 5 di Milano, Tre Torri, nel centro di Citylife e dei suoi grattacieli – quelli Generali di Zaha Hadid e Torre Allianz compagnie che, non a caso, hanno sponsorizzato la fermata di un percorso di ultimissima generazione – la linea è driverless, ossia senza conducente.

In futuro fungerà da collegamento tra Milano e la Brianza, ma intanto, ecco arrivata anche la 19ma stazione della Lilla, la M5 di Milano, ora lunga  12,9 chilometri. “Siamo stati nei tempi e nei costi”, ha sottolineato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran. “Ringrazio la società M5, Atm, i tecnici del Comune di Milano, gli oltre 2mila lavoratori che hanno contribuito alla costruzione dell’opera per il lavoro di questi anni, che oggi consente a più di 130mila persone al giorno di spostarsi in città con la nuova metropolitana”.

Le  fermate della Metro 5  a novembre 2015 diventano: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara, Isola, Garibaldi Fs Nissan, Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Domodossola, Tre Torri, Portello, Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio Premium Mediaset.

www.metro-5.com

NON Solo Vintage: mercatino benefico all’Avirex Museum di via Comelico

NON SOLO VINTAGE 2015

In via Comelico 24 non c’è solo lo showroom Avirex, ma esiste un intero museo che ospita i cimeli dell’aviazione e del mitico brand dei chinos.

Quel Museo Avirex, dalle ore 10 alle 19 di sabato, dalle ore 10 alle 18 di domenica 25 novembre, ospiterà NON SOLO VINTAGE, vendita benefica di accessori, abiti, cosmetici e oggetti per la casa a favore di ProADAMO.

ProAdamo è una fondazione che si occupa di ricerca contro il cancro alla prostata e questa di NON SOLO VINTAGE è la prima edizione, che si svolge anche con la collaborazione di prestigiose aziende come Guido Berlucchi & c.Bertagnolli, Hanorah e Deborah Group.

NON SOLO VINTAGE – Museo Avirex
via Comelico 24 (MM2 Crocetta e Lodi)
Sabato 14 novembre 2015: ore 10-19
Domenica 15 novembre 2015: ore 10-18
Per informazioni: info@proadamo.it; www.proadamo.it
www.avirex.it/it/museo

Incontri di bellezza, benessere e dimagrimento a Rho

Era il tempo di Expo Milano 2015 quando veniva presentato lo studio “EASO Milan Declaration” secondo il quale il problema del cibo nel mondo non sta nella sua assenza quanto nel suo eccesso.

Anche l’Italia è inclusa nella questione: secondo SIO – Società Italiana di Obesità e CSRO – Centro Studi e Ricerche sull’Obesità (CSRO) dell’Università di Milano, nel nostro Paese  il 10% della popolazione è obeso; il 40% in sovrappeso – e questa percentuale non può che aumentare.

L’obiettivo? Per tutti: mangiare bene e stare in forma.

Con questo proposito, il centro Overclass di Rho ha proposto una due giorni di Porte Aperte in cui stuzzicare snack appetitosi ma sani e ricevere consigli personalizzati su dieta e alimentazione.

Dopo l’appuntamento di venerdì 13 (16:30–20:00), ci si ritova dalle 10 alle 18 di sabato 14 novembre in via Risorgimento 5, Rho. 

Overclass Centro Dimagrimento, Estetica e Benessere
Rho (MI) Via Risorgimento 4 – Tel. 02 93909310
www.overclass-rho.it

Sapori e Mestieri di una volta in Piazzale Baracca



Ingresso gratuito per ammirare la ricchezza dei mestieri di una volta e le nobili arti della lavorazione del ferro, del legno, della ceramica, del cuoio, del tessuto, anche dal vivo.

Dalle 9 alle 19 non manceranno anche bigiotteria di qualità, composizioni floreali, idee regalo e accessori.

Botteghe artigiane in piazza
Piazzale Baracca (zona corso Vercelli)
Ora: 9-19

Spontini Day in piazza Duca d’Aosta

Spontini Day sabato 14 novembre davanti Stazione Centrale


Pizza gratis e bevande a volontà dalle 17 alle 22. E’ di nuovo Spontini Day. La famosa pizzeria di Milano, nata nel 1953 in una traversa di Corso Buenos Aires ed ora diventata un franchising di successo, sabato 14 novembre 2015 offrirà le sue delizie davanti Stazione Centrale. Fino ad esaurimento scorte.

www.pizzeriaspontini.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.