Dal 20 al 22 novembre 2015 torna a Milano il Salone del Giocattolo, ecco tutte le novità per i regali di Natale!

Sarà un weekend di gioco e di anteprime di Natale 2015 per grandi e piccini il fine settimana del 20, 21, 22 novembre 2015: al Padiglione 3 di FieraMilanoCity (Viale Teodorico) arriva l’ottava edizione di G! come Giocare, l’appuntamento più atteso d’Italia dedicato al gioco, ai giocattoli e alle famiglie. Ecco i protagonisti!

A G! come Giocare, FieraMilanoCity, il 20-21-22 novembre 2015 saranno di scena le più importanti aziende nazionali e internazionali del settore del giocattolo con le novità in vista del prossimo Natale (Lego, Hasbro, Giochi Preziosi, Giochi Uniti, Asterion, Balloon Express e Mitama).

STAR WARS ARENA - bimbi jedi e sith

STAR WARS ARENA – bimbi jedi e sith

Ci saranno le star dei cartoon come Peppa Pig, le Winx, Masha e Orso, Ninja Turtles, Mia e Me.
Ci saranno cosplayers della Star Wars Arena, che diplomerà giovani Cadetti Imperiali e soldati ribelli facendo vivere un’indimenticabile esperienza stellare in compagnia di valorosi Jedi in attesa dell’uscita, nelle sale italiane, di Star Wars – Il Risveglio della Forza (16 dicembre 2015).Grazie alla collaborazione di ASUS sarà possibile mettere alla prova la propria abilità ai nuovissimi videogiochi Star Wars Battlefront e Disney Infinity 3.0 Star Wars.

Peppa Pig a Milano: Sabato 20 – Domenica 21 novembre

Peppa Pig sarà tra gli ospiti d’onore in versione Principessa, e il suo fratellino George, nelle vesti di un coraggioso cavaliere, accoglieranno nel loro castello tutti i piccoli amici per divertirsi insieme con giochi, balli e Photo Opportunity. Un grande schermo proietterà gli episodi del cartone animato mentre a turno i bambini potranno giocare e partecipare alle diverse animazioni, anche in compagnia di Gipo (il conduttore della famosa trasmissione Le Storie di Gipo) e Carolina (conduttrice de La Posta di YO YO).

Peppa Pig protagonista a G! come Giocare 2015

G come Giocare da non perdere per…

  • La ludoteca gratis per tre giorni: dopo il successo degli anni passati si allarga. Si potrà giocare a New York 1901, Sushi Dice, Splash, About Face – vincitore del Toy Award 2014 “Premio della Critica” per la categoria Giochi in scatola – Dobble, Attenti al Tentacolo e Gigamon.
  • Ghisalandia: la pista urbana animata dalla Polizia Locale del Comune di Milano.
  • Mangiando s’Impara: prosegue il tema di Expo il progetto dedicato all’alimentazione che mira a insegnare ai bambini le regole fondamentali per mangiare bene e sano.
  • Gioco Anch’io: il progetto dedicato ai bambini con disabilità.

E ancora: cake design e il laboratorio dolciario; la mostra dedicata alle antiche carte da gioco; il Calcio Balilla con i grandi tornei di calcetto su moderni tavoli brandizzati “La Gazzetta dello Sport”; le votazioni per il Toy Award, il premio che incorona i giocattoli più belli dell’anno votati da tutti i piccoli visitatori del salone – a tutti coloro che voteranno al Toy Award verrà rilasciata una “card” che darà la possibilità di ottenere degli sconti nei negozi di giocattoli fino al 6 di gennaio 2016; l’elenco dei negozi verrà pubblicato sul sito di G! come giocare (www.gcomegiocare.it).

G come giocare – educazione stradale

Grazie alla presenza dell’Istituto Italiano di Sicurezza del Giocattolo i genitori potranno chiedere informazioni su come scegliere il giocattolo più sicuro e adatto per il loro bambini; il Consorzio Remedia è invece a disposizione con le sue divertenti iniziative per insegnare come smaltire i rifiuti, gli imballaggi dei giochi e soprattutto le batterie scariche; per agevolare la visita saranno attivi, gratuitamente, un servizio di noleggio passeggini, come anche un’area per il parcheggio del proprio, nonché aree di servizio quali fasciatoi e allattamento e soprattutto il molto apprezzato servizio di guardaroba.

G! come Giocare

20-21-22 novembre 2015

Fieramilanocity – Padiglione 3
Ingresso Porta Teodorico (Viale Scarampo – MM Portello)
Info: 02/39210458 – 800126970 – gcomegiocare.it
Orari: dalle 10 alle 20
Ingressi: intero adulto 10 euro, ridotto con iscrizione alla newsletter 6 euro.
Bambini fino a 14 anni 1 euro – Gratis per i bambini sotto i 2 anni
Sul sito www.gcomegiocare.it anche l’opportunità di iscriversi alla newsletter per restare sempre aggiornati su tutte le novità dell’evento e per ottenere la riduzione sul biglietto di ingresso.
Facebook

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.