Weekend goloso a Milano! Ecco cosa si fa sabato 21 novembre 2015 tra Festa del Torrone, castagnata, degustazioni, Chef al mercato e molto altro!

Torrone

Sembra proprio che l’inverno sia arrivato in città, ma non saranno di certo il freddo e l’accorciarsi delle giornate a impedire ai milanesi di divertirsi. Grandi ritorni, appuntamenti per la famiglia, golosità e buona musica, ecco cosa si fa sabato 21 novembre 2015 a Milano 🙂

Il Sabato di Lambrate Vol. 7

Fervono i preparativi per la VII edizione de Il Sabato di Lambrate, l’evento organizzato dal gruppo di associazioni ViviLambrate con il Patrocinio del Consiglio di Zona 3, che una volta al mese anima il distretto meneghino nella zona di via Conte Rosso e piazza Rimembranze. Dal mercatino artigianale a quello agricolo, dalla castagnata, vin brulé e cioccolata alle attività per bambini come le letture della Biblioteca Valvassori Peroni e ancora yoga, musicisti di strada, dalle 10.00 alle 19.00 c’è solo l’imbarazzo delle attività. Segnaliamo inoltre la caccia al tesoro delle 14.30 nelle vie del quartiere, con partenza in piazza. Per conoscere il programma completo cliccare qui.

Lo Chef al mercato

Sempre più italiani abbandonano il supermercato per il mercato rionale, tornare a scoprire prodotti sani e genuini, comprare solo materie prime di qualità e di stagione, nonché trovare il tempo per selezionare con attenzione ciò che si acquista (l’80% dei consumatori in Italia, frequenta e acquista ai mercati rionali – dati Nielsen Retail Store Format Preferences, aprile 2015). Non fanno eccezione i milanesi e in particolar modo i Cuochi con la c maiuscola. Tra questi Andrea Vigna di Panbagnato.com che sabato 21 dalle 11.30 alle 13.30 sarà ospite di “Piero & Luca Formaggi” nelle vesti di chef. Per promuovere la cultura del mangiar bene, il “cuciniere” scenderà in strada e offrirà al pubblico di buongustai una degustazione di risotto con riso 100% Carnaroli della Riserva San Massimo (Groppello Cairoli – PV), mantecato con Tipico Lodigiano detto anche “Granone” e burro di pura panna, cucinato al momento. La location: uno dei mercati più chic e più frequentati di Milano, quello di Via Fauché (zona Sempione).

Maxi Zoo: sabato pomeriggio con gli amici a 4 zampe

Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, annuncia la prima Giornata Benessere per cani & Co., un’iniziativa in collaborazione con PetPRO dedicata al benessere e alla cura dei propri pelosi.

Sabato 21 novembre il punto vendita Maxi Zoo di viale Certosa 36 ospiterà Yubi, la fondatrice di PetPet, la prima SPA a quattro ruote per cani & Co., vero e proprio servizio a domicilio di toelettatura per animali all’interno di un furgone attrezzato che opera in città e nell’hinterland. Dalle 11.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 18.00 alle 19.00 si parlerà anche di come tolettare significa far star bene il proprio cane (non è una questione di bellezza estetica!). Tutti coloro che durante la giornata faranno acquisti presso il negozio riceveranno il 10% di sconto sulla toelettatura di PetPet.

Festa del torrone a Cremona

Dopo l’anteprima a pochi giorni dalla fine di Expo, torna questo weekend e per la prossima settimana la Festa del Torrone di Cremona, la nove giorni di eventi tra degustazioni, laboratori per bambini, musica, spettacoli, visite guidate ad alcuni palazzi storici della città solitamente inaccessibili ma soprattutto la grande rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti.
Il programma di sabato (dalle 9.00 alle 20.00) prevede la visita al cortile di Palazzo Fodri (corso Matteotti 7), musici e sbandieratori in piazza, esibizioni di lanciatori di coltelli, proiezioni di film, degustazioni e laboratori culinari. La festa continua anche domenica 22 novembre con la “marcia del torrone”, una gara non competitiva sulle tre distanze di 7-15-23 km durante la quale podisti provenienti da tutta Europa percorreranno la lunga distanza che li separa dal gustoso traguardo di mandorle e miele. In programma anche costruzioni giganti realizzate con il torrone messo a disposizione dalla Sperlari e visite guidate.

Musica Jazz al Bonaventura

Il miglior modo per concludere la giornata? Ascoltando buona musica, come quella di Naima Faraò che insieme alla chitarra di Jacopo Boschi, il basso di Luca Bologna e la batteria di Stefano Brizzi si esibiranno sul palco del Bonaventura (via Zumbini 6). La serata tra jazz, soul e funk inizierà alle 22.00. Ingresso gratuito.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea