Ligabue, Fedez e tanti altri: i VIP regalano “Desideri all’asta” su eBay per una buona causa, ecco come (e perché) approfittarne

Giubbotto indossato da Fedez nel video 21 grammi con autografo

I compleanni “tondi” sono sempre le ricorrenze più speciali, e quando ce ne sono ben tre che si sovrappongono e che coinvolgono un gruppo di “amici”, la festa non può che essere grande. E’ per questo che l’edizione 2015 – che è anche la numero 15 – di “Desideri all’Asta” dura ben 4 settimane, e ha coinvolto alcuni tra i VIP italiani più prestigiosi…

Tutti hanno raccolto l’invito di Amnesty International a vendere su eBay qualche cimelio cui sono particolarmente affezionati, e devolvere il ricavato in beneficenza.

Nel “primo giro”, che si conclude oggi, abbiamo visto un sacco di gente contendersi all’asta un aperitivo con Claudio Santamaria, oppure la giacca indossata da Fedez per girare il video di “21 grammi”.

Una lezione di basso con Saturnino

Ma anche la “storica” camicia di Ligabue usata per lo shooting fotografico di “Buon compleanno Elvis”, o una lezione di basso nientemeno che con Saturnino, e chissà cosa ci aspetta per il secondo giro, che parte domani e dura un’intera settimana!

Tutti questi oggetti, tutte queste esperienze (che possono essere buone anche come regali di Natale: se conoscete qualche fan…), vengono messi a disposizione, “in vendita”, all’asta su eBay. La coincidenza, poi, come anticipavamo è proprio fortunata: oltre a essere il 15esimo di “Desideri all’asta”, infatti, quest’anno ricorrono il 20esimo compleanno di eBay e il 40esimo di Amnesty International in Italia, dunque la campagna è più scoppiettante che mai!

Fin qui la bella notizia, ma perché questa è anche la buonanuova “alla milanese” della settimana? Semplice: perché i fondi raccolti saranno destinati al sostegno della campagna “Mai più spose bambine” contro i matrimoni precoci e forzati, che vengono calcolati in 37mila ogni anno, e Milano si è sempre dimostrata molto generosa nei confronti di iniziative come queste.

Ecco un’altra occasione, per i milanesi e per tutti, per fare del bene e – allo stesso tempo – farsi, o fare, un bel regalo in vista del Natale.

Per maggiori informazioni: http://www.ebay.it/usr/amnestyinternational_italia

 

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ) Comincio dal ciclismo (e arrivo alla sala stampa del Giro d'Italia), poi divento web editor e ora porto avanti l'idea di buonanuova.it, un sito di sole buone notizie. Ti piace? Comincia a seguirlo 😉
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea