Venerdì 27 novembre 2015 sarà Black Friday a Milano: saldi moda e tecnologia da Amazon a Zara passando per… gli indirizzi dei negozi online e non solo!

Che cos’è il Black Friday? Il venerdì nero, ma solo per i negozi che abbassano i prezzi. L’appuntamento arriva direttamente dagli States ma negli ultimi anni ha contagiato anche l’Italia e, ovviamente, Milano, patria dello shopping. Domani, venerdì 27 novembre 2015, gli extra ribassi arriveranno anche in città. Dove? Vediamolo insieme!

Black Friday 2015 online

Nella giornata dove gli shop online applicano super sconti ai propri prodotti, non poteva risparmiarsi un colosso come Amazon che proprio in questi giorni ha festeggiato il suo quinto compleanno.
Per l’occasione, il celebre e-commerce ha proposto prodotti in sottocosto e offerte lampo su smartphone e tablet. In più, la possibilità di accedere alle offerte più intriganti in anticipo rispetto al pubblico “tradizionale” solo per i clienti Amazon Prime.
Cosa non perdere? Tra kindle e pezzi cult, anche due episodi della saga di Star Wars in promozione (versione Blu-ray e per PlayStation 4).

Per chi pensa che Black Friday significhi dover obbligatoriamente organizzare qualcosa di succoso con la propria metà, HotelTonight, piattaforma mobile leader nelle prenotazioni alberghiere last-minute, propone un’offerta esclusiva riservata a tutti i suoi utenti nel week end dei saldi più pazzi dell’anno: utilizzando un codice speciale gli utenti che prenoteranno due notti – a partire da lunedì 23 fino a domenica 29 novembre – un soggiorno di due notti (il 27 e il 28 novembre, o il 28 e il 29 novembre, o il 29 e il 30 novembre) – avranno diritto a uno sconto del 100% sulla seconda.
Una volta esauriti questi codici promozionali speciali, gli utenti potranno comunque avere accesso ad un ulteriore codice per usufruire del 20% di sconto sulla seconda notte – per soggiorni di due notti, fruibili da venerdì 27 a lunedì 30 novembre incluso – prenotati entro la mezzanotte di domenica 29 novembre (aggiornamenti e codici promo disponibili via app).

BuyDifferent, e-commerce italiano molto gettonato dagli appassionati Apple, comincerà il suo Black Friday alle ore 9 e terminerà allo scoccare della mezzanotte. In serbo ci sono ribassi su oltre 1.000 iDevice a catalogo con ampia scelta tra diversi modelli di iPhone, iPad ed Apple Watch, proposti con la formula “Usato Garantito 12 mesi“; sconti fino al 60% su alcuni accessori selezionati; ribassi importanti su tutta la linea di SSD by OWC, Hard Disk interni, batterie e memorie RAM per Mac prodotti dal 2005 in poi. Tanto per dire “qualcosina da non perdere”.

Hanno da dire la loro anche eBay, UNIEURO e i grandi centri commerciali di Milano, come Mediaworld (fino a -50%). Li trovate tutti ben elencati su Ultimoprezzo.comAd esempio: è proprio dal brianzolo portale dedicato al tema della scontistica online (già nella top 10 dei più accreditati in Italia sul tema buoni sconto e prezzi pazzi) che scopriamo che anche su Groupon è tempo di maxi sconti. Saranno fino al -80%… che venerdì nero per le carte di credito! Ma fervono i preparativi anche da Zalando e Yoox.

Black Friday 2015 nei negozi di Milano

Ph. http://www.celebrations.com/c/read/tips-for-shopping-black-friday-deals

A Milano il Black Friday 2015 e i pazzi sconti saranno:

  • Zara (vestiti)
  • Expert (sconti sui prodotti Apple)
  • Trony (IT)
  • Unieuro (IT)

Le vie del Black Friday:
Ci sarà da portare molto più che pazienza e assistere a code davanti ai negozi di corso Buenos Aires, corso di Porta Ticinese, corso Vercelli o intorno a Piazza Duomo? Molto probabile.

C’è chi, per tradizione, si accampa nottetempo fuori dai negozi dalle offerte più intriganti per non perdere il suo “Black Friday“. Forse, a sapere prima gli indirizzi validi uno, la notte all’addiaccio, se la sarebbe anche risparmiata, o no?!

Aggiornamento del 27.11.2015

Il Black Friday de le Albertine di Alexandra Alberta Chiolo durerà dal27 novembre a domenica 29 novembre: inserendo il codice “blackfriday15” prima di effettuare il checkout si scoprono e si compongono a piacimento le Albertone creando nuovi modelli in silk touch e in suede (www.alexandraalbertachiolo.com).

Xmas Hero da DaWanda

Anche DaWanda ci ha voluto segnalare i suoi ribassi da Black Friday: si chiamano Sconti Xmas Hero e fanno pendant con la guida ai regali di Natale (rubrica Cercaregali) – fino a martedì 8 dicembre, -15% su: abbigliamento, accessori, borse, gioielli, uomo, bebè, bambini, casa & Life Style, cancelleria, arte, materiali, vintage, Feste & Eventi,  OFFERTE.

E per evitare lo stress dei regali, DaWanda condivide le regole per diventare un Xmas Hero: dalle idee per lui a quelle per un albero alternativo (con l’hashtag #saveaxmastree), dai progetti fai da te con cui riciclare i regali alle ispirazioni do-it-yourself per decorare la casa.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.