5 cose da fare a Milano sabato 28 novembre cercando i regali di Natale 2015? Re Panettone 2015, giocattoli vintage, burlesque e i migliori chef in via Tortona!

Domenica 28 novembre 2015 da urlo a Milano: le parole d’ordine saranno vintage e stupore in cucina, in una villa storica dietro Piazza San Babila e a teatro (in arrivo, ci sono le migliori performer di burlesque!). Tra giocattoli, Re Panettone e tradizioni rivisitate, ecco 5 indirizzi selezionati proprio da non perdere! 

Le Stanze dei Giochi 2015 a Villa Necchi Campiglio: mostra-mercato e tanto vintage

Villa-Necchi-Photo-©-Giorgio-MajnoFotografo.jpg

Ottava edizione della mostra dedicata ai giochi di una volta fatti a mano; del mercato in cui trovare regali di Natale di alto artigianato, tanti gioielli e addobbi natalizi; ma anche una ricca offerta di dolci, libri, abiti e passatempi didattici; senza dimenticare la grande protagonista della due giorni – sabato 28-domenica 29 novembre 2015: Villa Necchi Camipiglio. Per scoprire le stanze e i capolavori collezionati dalle sorelle Gigina e Nedda o dall’imprenditore marito della Gigina, il Campiglio, anche laboratori, visite guidate e rappresentazioni teatrali per i più piccolo.

Un evento del FAI organizzato in collaborazione con la Comunità Cenacolo (gli artigiani in mostra)

LE STANZE DEI GIOCHI 2015 – Fai

FAI – Villa Necchi Campiglio
Via Mozart, 14 – Milano
Tel. 02 76340121
Email: fainecchi@fondoambiente.it
Sito web per biglietti e prenotazioni: http://www.fondoambiente.it/eventi/Index.aspx?q=le-stanze-dei-giochi-2015

Cooking for Art Milano – via Tortona

COOKING FOR ART 28 Novembre 2015

Tre giorni di Alta Cucina & Mercato con il top della gastronomia Made in Italy: il 28, 29, 30 novembre Milano ospita Cooking for Art, evento organizzato da Witaly e da Luigi Cremona (giornalista e critico gastronomico di alto profilo) presso le Officine della Torneria, una delle location più fashion della città, con le migliori aziende vinicole e agroalimentari.

Per l’occasione verranno presentati:
– la nuova Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2016 del Touring Club Italiano con la premiazione delle strutture (alberghi e ristoranti) meritevoli del Nord;
i prodotti del territorio con loro attrattive;
– il vincitore del “Premio Miglior Chef Emergente 2016”, che riparte proprio qui a Milano (i più promettenti chef under 30 delle regioni del Nord;
– “Premio Miglior Pizza Chef Emergente 2016″.

Main Sponsor: Agenzia Stefano Conti e Mareno Grandi Cucine, Agugiaro & Figna, Valoriani Forni, Consorzio Parmigiano Reggiano, De Cecco, Ferrarelle, Lavazza.

Programma completo: http://www.witaly.it/it/articoli/cooking-art-milano-2015-3-giorni-di-alta-cucina-mercato-0
Orari: Sabato ore 16.00-22.00,Domenica ore 11.00-19.00, Lunedi ore 10.00-17.00.
Officine della Torneria, Via Tortona 32.

Taboo or not Taboo? Una serata di Swing Charleston e Burlesque

Courtesy Salon Parisien

Sabato 28 novembre 2015, tre grandi star dal talento piccante ed altamente peccaminoso saliranno sul palco del Salon Parisien: Hazel Honeysuckle da Brooklyn (NY – qui sopra nella foto, N.d.r.) e per la prima volta in Italia; l’incantatrice di serpenti Missy Fatale (London, UK); Bianca Nevius, nostrana regina del Bump’n’Grind estremo.

In programma (non obbligatorio ma molto consigliato): dj session Swing, Charleston e Rhytm’n Blues di Mr. Virgil DeNice.

Dress code: 1940 & 1950’s Retro Chic Vintage | Showgirl | Hollywood | Hostess | Boa | Clark Gable | Fancy Dress | Mad Man | Rita Hayworth | Pin-Up | Exotic | Diva | Betty Page | Leopard | Feathers & Corsets | Mae West | Frank Sinatra | Piume Di Struzzo | etc..

Segui l’evento su https://www.facebook.com/events/445600105565160/.
Per prenotare: http://www.royalburlesque.it/prenotazione/

Festival del Burlesque Italiano e non solo: tre giorni di Live Show

Lolly Rouge (FILEminimizer)

Milan Extraordinaire è il primo festival italiano dedicato alle performances di spettacolo dal vivo – burlesque, cabaret, circo retro e varietà – dal 26 al 29 novembre presso la Maison Milano, via Montegani 68, organizzato in un mondo sfavillante e da neo-variété e prodotto da Mitzi Von Wolfang, fondatrice della prima scuola di burlesque e cabaret in Italia nel 2008 e ufficialmente la più acclamata coach di seduzione e autostima presso le televisioni italiane (nonché membro della giuria delle tre edizioni del Festival di burlesque – Milan burlesque Awards). Con Giorgio Marchisio (Maison Milano) guiderà il festival da tre categorie di premi, oltre 40 performers ed artisti internazionali, workshop e cultura vintage, e che sarà anche l’occasione per vedere in anteprima una selezione di creazioni e pezzi unici che saranno in vendita presso “à rebours vintage”, il nuovo concept store, in arrivo prossimamente in zona Città Studi: abiti da giorno e da sera degli anni ‘50 e ’60, provenienti dalle maggiori capitali europee e dagli USA, con i relativi accessori (cappellini, stole, guanti, occhialini, borsette, autentica bigiotteria americana dell’epoca e una piccola selezione di scarpe vintage), costumi per l’arte burlesque e cabaret, tutti realizzati a mano, una selezione di biancheria intima in stile retrò, dei profumi esotici, dei cosmetici e dei prodotti per il corpo dal packaging rigorosamente vintage.

www.milanextraordinaire.it
www.maisonmilano.it
Costo: intorno ai 20 euro.

Re Panettone 2015: sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 a La Fabbrica del Vapore

Re Panettone 2015 Milano

In via G. C. Procaccini 4 si celebra l’ottava edizione di Re Panettone® con la presentazione di panettoni artigianali d’eccellenza, tutti realizzati senza ingredienti che ne prolunghino artificialmente la vita né semilavorati: 40 pasticceri offriranno assaggi gratuiti e venderanno le proprie creazioni – naturali, genuine – tutte allo stesso prezzo (l’elenco dei maestri in gara).

Il wine bar dedicato ai vini da panettone sarà a cura della rivista Civiltà del bere.

A seguire:
– Premio “I PanGiuso”, che incorona il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo;
la V edizione del Premio “I Custodi del Panettone”, che individua le confezioni per panettone più eco-sostenibili, funzionali e creative;
– gioco a quiz di Tullo Montanari;
– gli incontri del pubblico con addetti ai lavori

L’evento, ideato e coordinato da Stanislao Porzio, è organizzato dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna; con il Patrocinio del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano.

Orari:
Sabato 28 novembre – dalle 10.00 alle 20.00
Domenica 29 novembre – dalle 10.00 alle 19.00
www.repanettone.it
Per scaricare l’invito gratuito, clicca qui: invito Re Panettone 2015.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.