Cosa si fa domenica 29 novembre 2015 a Milano? Tra cacce al tesoro e l’attesa del Natale, 5 appuntamenti “magici” da non perdere, ecco quali!

Milano Duomo neve

A Milano il Natale sembra essere arrivato in anticipo, tra luminarie già accese su negozi e balconi, villaggi di Babbo Natale e shopping a prezzi scontatissimi. Per gli impazienti del 25 dicembre e chi ama divertirsi e scoprire lati nascosti della città (che ne dite di una caccia al tesoro?) ecco cosa si fa nel capoluogo lombardo domenica 29 novembre 2015.

Tour-quiz X Milan, la caccia ai tesori

IRENE KUNG, LA CITTÀ INVISIBILE, DUOMO, MILANO, 2010-1012

Siete sicuri di conoscere tutto, ma proprio tutto, di Milano? Con tour-quix X MILAN, la caccia ai tesori per conoscere posti insoliti e storie curiose, la città non avrà più segreti. L’appuntamento è in via Guglielmo Marconi, presso le panchine di fianco al Museo del Novecento, alle 15.00: ai partecipanti che possono venire soli o con alcuni amici e fare squadra verrà fornita una mappa con i posti da scoprire e un libretto con le spiegazioni più curiose accompagnate da quiz ai quali si potrà rispondere solo durante il tour. La squadra che torna al punto d’incontro nel minor tempo e ha risposto a più domande corrette vince. Il costo di partecipazione è di 8,00 euro; i bambini dai 7 ai 14 anni pagano la metà. Prenotazione obbligatoria: Katia: 3892144690, Alisa: 3297513976

Viaggio nel Natale nel mondo

Magi Natale 2015 Milano

Il Grande Museo del Duomo non vede l’ora di festeggiare il Santo Natale in compagnia dei milanesi, e si prepara alla festa con una serie di percorsi per tutta la famiglia dedicati alla scoperta delle tradizioni natalizie di tutto il mondo, dalla Svezia al Messico, dalla Romania all’Olanda, Spagna fino a tornare in città. L’appuntamento è tutte le domeniche pomeriggio da oggi in avanti, a partire dal 29 novembre, ore 15.00; il costo della visita guidata è di 2,00 euro incluso il biglietto di ingresso al Museo. Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla email didattica@duomomilano.it o al numero 0289015321; sabato e domenica solo via email a didattica@duomomilano.it
Ritrovo: alle ore 14.45 presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

Laboratori gratuiti al MUBA

Laboratori gratis MUBA Milano

Coinvolgere i bambini in un’esperienza di creatività e gioco all’interno di due dei più apprezzati musei per l’infanzia: questo l’intento di “Giochiamo insieme”, iniziativa organizzata da Kinder Sorpresa presso il MUBA, il Museo dei Bambini Milano. Appuntamento per la giornata con La scatola magica di e con Isadora Bucciarelli: un laboratorio d’arte per la creazione di una scatola magica. Il laboratorio si divide in due parti: dopo una prima osservazione dell’allestimento, composto da 6/8 scatole magiche create dall’artista Isadora Bucciarelli, i bambini, insieme ai loro genitori, compongono la loro personale scatola con carta, bastoncini di legno per far scorrere il fondale, cartone, pennarelli, forbici, colla, scotch. Il risultato finale è una scatola magica con immagini in movimento, da utilizzare a casa con altri fondali o inserendo all’interno bambole o macchinine. La durata del laboratorio è di circa 75 minuti; orari di ingresso 10.00 – 11.30 – 14.00 – 15.45 – 17.30. L’ingresso è gratuito; prenotazione obbligatoria al numero 02.43980402.

Cavalieri e principesse al Museo del Fumetto

Wow Spazio Fumetto

Continuano gli appuntamenti per tutta la famiglia presso WOW – Spazio Fumetto di Viale Campania 12. Alle 15.30 Cavalieri e Principesse. Laboratorio di Disegno vi aspettano per scoprire come far nascere dalla matita i meravigliosi protagonisti di infinite avventure fantastiche, tra eroi valorosi dalle scintillanti armature, perfidi nemici dalle temibili armi, ma anche splendide principesse che si trasformano in coraggiose eroine. Il costo di partecipazione è di 8,00 a persona con riduzione sul biglietto di ingresso alla mostra. Prenotazione obbligatoria a e-mail: edu@museowow.it – Cell. 328 8513719 – Tel. 02 49524744.

Domenica al cinema

Cinema Milano programmazioneChe famiglia quella composta da Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried e Marisa Tomei! Nei cinema milanesi è Natale all’improvviso grazie alla commedia di Jessie Nelson. Per gli amanti del genere fantasy ma con qualche sfumatura horror ecco Fantasticherie di un passeggiatore solitario, per la regia di Paolo Gaudio. La commedia esistenziale di Gianni Zanasi porta sul grande schermo Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli e Camilla Martini con La felicità è un sistema complesso. Da vedere!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea