La Casa di Babbo Natale a Milano? E’ nel Darsena Christmas Village 2015, con street food, una pista di pattinaggio e molto altro!

Pattinare sull’acqua (Sì, avete sentito bene) e incontrare Babbo Natale a Milano. Il 4 dicembre appuntamento in Darsena con il “Darsena Christmas Village 2015” promosso dai Navigli Lombardi: fino al 6 gennaio 2016 il nuovo porto di Milano si trasformerà nel maggiore villaggio natalizio della città, con installazioni, animazione e una grande pista sul ghiaccio “sospesa” …  

Luci, installazioni, animazione, una vera e propria isola natalizia in Darsena: dal 4 dicembre al 6 gennaio 2015 arriva Darsena Christmas Village 2015, “dove i bambini potranno percorrere il Bosco delle Fiabe, visitare la casa di Babbo Natale, o pattinare sul ghiaccio o girare per i mercatini illuminati”.

Darsena Christmas Village 2015: il programma

Il progetto è promosso dagli Assessori Chiara Bisconti e Franco D’Alfonso con l’advise strategico e di progetto di Access e main sponsor Coca Cola.

Conterrà:

  • Il Bosco delle Fiabe
  • la Casa di Babbo Natale
  • pista di pattinaggio sul ghiaccio
  • un albero di Natale sull’acqua
  • il Mercatino di Natale con prodotti food e artigianali
  • allestimenti – luminarie
  • il CuboLed trasformato, per l’occasione, in Calendario dell’Avvento.

Entriamo nel dettaglio…

CASA DI BABBO NATALE: è l’inizio di un percorso emozionale con slitta acquatica e una casa, in cui Santa Klaus in persona accoglierà i bambini sulla sua poltrona, raccogliendo le loro letterine e scattando foto ricordo. “Sarà una vera casa Coca Cola, dove le persone potranno lasciare un messaggio di Natale e dove ci sarà un twitter mirror da utilizzare per lasciare il proprio tweet con tag #vorreifarfelice“.

PISTA DI PATTINAGGIO: denominata anche Coca Cola Christmas Village, offrirà la magica atmosfera della pista di pattinaggio su ghiaccio allestita direttamente a sbalzo sull’acqua dalle dimensioni di 15×30 metri.
5 euro il costo d’ingresso: i proventi del ricavato saranno interamente devoluti all’associazione “Io tifo positivo”.

MERCATINO: all’interno del Villaggio sarà allestito il tradizionale Mercatino di Natale; passeggiando tra i piccoli chalet di legno, si potranno trovare deliziose sorprese e piccoli tesori di artigianato nati dalla passione e dalla maestria degli artigiani locali, addobbi natalizi, sculture in legno, food di alto livello e molto altro.

ALBERO DI NATALE: alto 15 metri, sarà il fulcro visivo ed emozionale del Darsena Christmas Village; il CuboLed ci darà il countdown con il Calendario dell’Avvento.

PERCORSO DELLE FIABE: il Darsena Christmas Village sarà allestito secondo un filo conduttore unico legato al mondo delle fiabe. “L’obiettivo è quello di creare quell’atmosfera assolutamente magica tipica del Natale, grazie anche a musiche natalizie che risuoneranno filodiffuse in tutta l’area del Villaggio“.

Sarà presente infine un pop up store Coca Cola, con la possibilità di poter personalizzare la propria lattina di Coca Cola con il proprio nome o quello della persona che si vuole far felice, oltre a tanti oggetti natalizi legati alla storica marca.

Natale 2015 a Milano: Darsena Christmas Village: gli orari

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22, sabato e domenica dalle 11 alle 23. Fino al 6 gennaio 2016.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.