Cosa si fa il weekend del Ponte di Sant’Ambrogio a Milano? Dai robi vecchi d’Isola a Snoopy, tutti gli eventi di sabato 5 dicembre 2015!

A Milano si respira (finalmente) la magia e l’energia del Natale! Tra il villaggio che ha preso forma in Darsena, i Christmas Market e le piste di pattinaggio sparse per la città, l’albero in Piazza Duomo e quello in Galleria Vittorio Emanuele (per non parlare del Ponte di Sant’Ambrogio), il 25 dicembre nel capoluogo lombardo sembra proprio dietro l’angolo. Ma cosa si fa questo fine settimana in città?

#irobivecchi al Frida IsolaI rovi vecchi Frida

Il Frida non è solo un ottimo locale dove sorseggiare un drink per l’aperitivo o post cena, oppure dove fare il brunch la domenica. Sabato 5 andrà in scena la prima edizione di#irobivecchi, un temporary shop di oggetti vintage, second hand, design, complementi d’arredo e molto altro. L’evento, che avrò luogo al piano superiore del locale e si protrarrà per tutto il fine settimana, nasce in collaborazione con Premiata Seriografia – oggetti di uso comune ‘quasi unici’. Dalle 10 alle 21 in via Pollaiuolo 3. Ingresso libero.

La magia del Natale a MilanoNevica a Milano

Presso la Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico (ingresso da via Nirone 7) Filippo Ricciardi, Gabriele Asnaghi e Roberto Meda presenteranno l’album fotografico Nevica a Milano: il volume svela un volto inatteso del capoluogo lombardo, una bellezza quasi fatata di una città conosciuta per la sua caoticità che sembra fermarsi quando la neve cade silenziosa e una spessa coltre bianca ricopre strade e monumenti. Durante l’evento verranno proiettate fotografie di ieri e oggi. Dalle 16.30; ingresso libero.

Snoopy Nutella Day allo Spazio Fumetto

Snoopy Nutella

WOW Spazio Fumetto in collaborazione con Nutella/Ferrero organizza un dolce pomeriggio insieme a tutti i Peanuts in occasione del lancio di Nutella – Christmas Limited Edition. Dalle 15.00 alle 20.00 verrà proiettato in anteprima il nuovo spot di Nutella – Christmas Limited Edition dedicata a Snoopy, breve cartone animato, creato apposta per Ferrero e realizzato con la stessa grafica e tecnologia del film Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts. Fino a esaurimento scorte poi, i visitatori della mostra “Il fantastico mondo dei Peanuts” riceveranno in regalo un barattolo maxi di Nutella Limited Edition dedicata a Snoopy.

Mercatino di Natale al Mudec

Mercatini di Natale Milano Mudec

A Milano i mercatini di Natale non solo sparsi per la città: dall’1 al 13 dicembre anche il Museo delle Culture di via Tortona 56 avrà il suo Christmas Market: articoli per bambini, cataloghi di mostra, oggetti di design e molto altro saranno in vendita nel design store del Museo a prezzi scontatissimi. Aperto tutti i giorni ai seguenti orari: giorni feriali dalle 12.00 alle 15.00; festivi dalle 11.00 alle 19.00.

Il Mercatino del Gusto

City Life Milano Tre TorriDal 5 al 24 dicembre CityLife, in collaborazione con Longo un Mondo di Specialità, ospiterà all’interno della nuova Piazza Tre Torri (M5 Tre Torri) Il Mercatino del Gusto, interamente dedicato alle specialità dell’eccellenza enogastronomica. Un mercatino unico che vuole mantenere le caratteristiche dei mercatini tradizionali; un’occasione per conoscere il patrimonio dell’artigianato alimentare italiano e, perché no, per cominciare a fare regali all’insegna della migliore tradizione gastronomica! Ingresso libero tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea