Che cosa fare sabato 12 dicembre 2015 a Milano? Clubbing, mercatini di Natale e design, tutti in Fonderia Napoleonica e poi… scopriamo di più!

Tombolate in famiglia (in via Bellezza), passeggiata con voli non troppo pindarici (per tutto il weekend, sulla teleferica di Piazza Gae Aulenti), mercatini di Natale e nuovi appuntamenti con il design. Ma non pensiate che il weekend di Milano sia finito: ecco una selezione di appuntamenti che non dovreste proprio perdere sabato 12 dicembre 2015 (e non solo!). Poi, se c’è tempo, penserete alle pulizie... ;-)!

Green Xmas alla Fonderia Napoleonica – 12 e 13 dicembre

Bello per la ricchezza delle proposte.
Unico per la location.
Sabato 12 e domenica 13, dalle 10 alle 20, la Fonderia Napoleonica Eugenia di via Thaon di Revel 21 propone una nuova edizione del mercatino dedicato a uno stile di vita “total green” (cosmesi naturale, arredi bio-design, abbigliamento eco-fashion e gioielli di sabbia e pietre dure)…

Organizza Fattiamano.  Per essere sul pezzo: https://www.facebook.com/events/1725660174331040/

Iittala a Love Design | 11-13 dicembre, Fabbrica del Vapore, Milano

DemLOVEdesign-compressor

@CityLife: Mercatino del Gusto e cori gospel


Sabato pomeriggio: il concerto gospel del coro Gospel for Joy di Castellanza (ore 15.30).

Domenica 13 dicembre toccherà alla simultanea di scacchi con il vicecampione del mondo giovanile Luca Moroni: sfiderà 120 piccoli giocatori di età compresa tra i 6 e i 15 anni, per battere il record italiano per ora fermo a 112 partite. Appuntamento in Piazza Tre Torri dalle ore 14.

Sono due dei momenti di gusto (con i tortellini in brodo di Amerigo, i Mangiari di Strada dello chef Giuseppe Zen, i prosciutti San Daniele Dok di Dell’Ava, lo champagne della Maison Henriot, tra gli altri) e artigianato di CityLife, piazza Tre Torri (M5 Tre Torri).

Aperto fino al 24 dicembre dalle 11 alle 20.

E per chi passa di lì…. occhio alla teleferica! 

MUMM BRUNCH CLUBBING: Un angolo di New York a Milano

Il modello è quello del “clubbing” newyorchese; lo stile è quello italiano (al Just Cavalli Restaurant & Club). Sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 13, spazio a festeggiamenti innaffiati da champagne Mumm (ci sarà anche la nuova Mumm Black Edition), al menù dell’eclettico chef Fabio Francon, al ritmo del dj set di Ema Stokholma e della vocalist Ania J. Con i piedi nella neve (in arrivo da Cinecittà per non rinunciare agli effetti speciali).

www.ghmumm.com
Info e prenotazioni: Just Cavalli Restaurant&Club | tel. +39 02.311817 | info@justcavallimilano.com
Ingresso e Brunch: € 50
#MummBrunchClubbing

E se passate di lì con i vostri bambini… non dimenticate il saliscendi sulla Torre Branca, gratuita per tutti i piccoli di casa!

Mercatino di Natale: lusso e su misura da Sator Milano

MERCATINO DEL SU MISURA A MILANO

MERCATINO DEL SU MISURA A MILANO

Sabato 12 dicembre sarà l’ultimo giorno per aderire alla prima edizione del Christmas Bespoke Market, allo Showroom Sator Milano Bespoke (via Paolo da Cannobio, 39 – M Missori).

Dalle 10 alle 21, ecco il primo evento di Natale dedicato al su misura con prodotti artigianali made in Italy come abiti, camicie, cravatte, scarpe, borse, vino, birra e gioielli. Tutto personalizzabile con 6 brand per la prima volta uniti insieme: DIS – Design Italian Shoes, Bottle-Up (piattaforma digitale per la creazione di bottiglie di vino e birra personalizzate nei minimi dettagli), Masel (cravatte, da Como), Marsi Bags (borse) e Maddalena Rocco (gioielli eseguiti a mano e incisi a bulino).

Parte del ricavato sarà destinato a Little Tree House, ONLUS a sostegno dei bimbi orfani o senza famiglia dell’orfanotrofio di Orlindi (Namibia).

E per un momento in trasferta… appuntamento a Lodi con “Food Before Christmas, Il Natale di Italbugs“: dalle ore 10 al PTP Science Park.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.