Dove trovare regali di Natale originali a Milano? La mappa dello shopping delle Feste di Yelp ci viene in aiuto, ecco come!

Trovare regali di Natale originali e di qualità per i propri cari è una sfida che prima o poi tutti dobbiamo affrontare e che durante le feste natalizie raggiunge il suo apice. Yelp ha mappato le “zone calde” dello shopping a Milano e… sapete che cosa ne è uscito?

Un buono strumento per capire dove trovare questo o quel dato regalo. Arriva da Yelp e dai suoi analisti una guida agli acquisti nel capoluogo lombardo. Andiamo per punti.

Le canoniche vie dello shopping di Milano resistono (e a Natale sono ancora più IN)
San Babila, Corso Buenos Aires, la zona del Duomo e la prima parte di via Torino adiacente al centro (certo, l’apertura di Victoria’s Secrets dà il suo bel daffare).
Fortemente in ascesa anche la zona di Porta Ticinese (merito anche della nuova Darsena).

Nuove vie dello shopping a Milano.
Sono in ascesa Wagner, Corso Garibaldi, Porta Garibaldi e Chinatown.

Vie dello shopping a Milano per sfuggire dalla ressa.
Sorprendono alcune new entry come Chinatown, tutta l’area di Wagner che sposta un po’ il suo baricentro non più solo su via Marghera, e Corso Garibaldi che estende il predominio di Brera. In ultimo, anche Porta Romana comincia ad accendersi.

Regali di Natale 2015: i 4 consigli di Yelp

Presso La Borsa del Fumetto (punteggio Yelp 3.5/5) è possibile trovare il regalo perfetto per i collezionisti di fumetti e di action figures, ricevendo al termine dei propri acquisti la figurina di un fumettista da usare come originale buono sconto.

Chi cerca, invece, creazioni artigianali uniche può fare affidamento su Dexter Milano (3.5/5), bottega dove è possibile acquistare gioielli in argento e platino dal look moderno e attuale, realizzati rispettando la migliore tradizione orafa italiana.

Per stupire anche i nasi più sofisticati ci si può recare da Profumo (5/5) in zona Brera a Milano: qui è possibile testare e acquistare fragranze lussuose ed esclusive, non reperibili nelle grandi catene di profumerie, che lasceranno il segno.

Infine, se si è stremati dalle corse nel clou dello shopping non si può rinunciare a fare un salto alla Pasticceria Cova (4/5), storico caffè celebre per il suo panettone – amato anche da Giuseppe Verdi – e per le sue lussuose gift box, ideali per impressionare i clienti più esigenti.

Sì perché, anche nell’era dei millenials non basta il pensiero!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.