A Milano l’Area C non fa sconti nemmeno sotto le Feste. Così come lo smog. Così come lo sciopero dei mezzi. Il rimedio? Prendere i mezzi dell’ATM (eccezionalmente per questi giorni, il biglietto da 1,5 euro vale tutto un giorno su più mezzi) o il BikeMi gratuito fino a Natale. Come sopravvivere in una Milano così… “agitata”? Vi diamo noi il calendario delle movimentazioni!
Il tram tutto luci e rosso-Natale della storica pizzeria Spontini sta facendo sospirare gli amanti delle tradizioni e delle ricette per un Natale fragrante. Che a Milano non può che sapere di tram, colori, e la città vista dai binari.
Lo avevamo già anticipato lo scorso venerdì ed ora la notizia è stata confermata: dal 17 dicembre al 24 dicembre, acquistando nelle biglietterie ATM un biglietto ordinario da 1,50 euro (o tariffa extraurbana) sarà possibile viaggiare su tram, bus e metrò fino al termine del servizio del giorno di convalida. Il provvedimento vale sulla rete metropolitana e di superficie gestita da Atm e comprende i titoli urbani, interurbani e cumulativi nonché la singola timbratura del carnet da 10 viaggi.
I mezzi di superficie saranno gratuiti per chi accompagna i bambini a scuola.
Da oggi, invece, 14 dicembre 2014 e sempre fino a Natale, i cittadini potranno utilizzare gratuitamente il servizio BikeMi.
Sono gli incentivi messi in atto da Comune di Milano e Atm per l’uso del trasporto pubblico a seguito del permanere dei livelli di PM10 nell’aria sopra i livelli di attenzione in tutta la pianura padana.
Il divieto di circolazione -Area C estesa
Vale in tutto il territorio cittadino per i veicoli diesel Euro 3 senza filtro anti-particolato dalle ore 8.30 alle 18 se privati, dalle 7.30 alle 10 se commerciali.
Sono previsti anche interventi sui riscaldamenti con la diminuzione di 1 grado centigrado, da 20 a 19 gradi (la legge prevede 2 gradi di tolleranza) delle temperature dell’aria degli edifici e della durata di accensione degli impianti, con una riduzione di due ore (da 14 a 12).
Scioperi mezzi Tram e Bus a Milano 16-17 dicembre 2015
Gli scioperi dei mezzi, metrò e treni sono la terza settimana di dicembre 2015.
A partecipare saranno:
- lunedì 14 dicembre: autobus dell’Autoguidovie. L’agitazione durerà 24 ore
- mercoledì 16: Atm e Net rappresentato da Cub trasporti
- giovedì 17 dicembre: scioperano i lavoratori della società Trenord
Le manifestazioni sono state pubblicate ufficialmente sul sito del Ministero dei Trasporti al seguente link: http://scioperi.mit.gov.it/mit2/public/scioperi
Ph. cover Instagram @CuccyLove
Ultimi post di Paola Perfetti (Posts)
- 5 regali 100% milanesi per Natale 2019 - 19 Dicembre 2019
- 50 capolavori in mostra dal Guggenheim New York a Palazzo Reale - 18 Dicembre 2019
- Torna Panettone Sospeso, iniziativa solidale dal 7 al 22 dicembre, ecco dove! - 4 Dicembre 2019
Seguici sui social!