Una pista di pattinaggio sul ghiaccio sui tetti di Milano? Succede per questo Natale 2015, ma anche mercatini, grattacieli e…

Una pista di pattinaggio sopra la Galleria Vittorio Emanuele (40 metri quadrati).
Un mercatino tra i grattacieli della nuova CityLife.
Milano ha volato alto per tutto l’anno (questo 2015 verrà senz’altro ricordato per Expo, gli aperitivi sui rooftop sono stati una delle grandi mode dell’estate meneghina).
E anche per Natale 2015 ha fatto le cose in grande.

Pista di pattinaggio sui tetti di Milano

Da un altro dei grandi protagonisti di quest’anno, di Milano.

Direttamente dall‘Alessandro Rosso Group, ecco una pista di quaranta metri quadrati allestita su una terrazza al 5° piano di “Highline Galleria“, il percorso turistico sui tetti della Galleria di Milano.

Non solo passeggiate sopra l’Albero di Swaroski e l’Ottagono: i pattini vengono forniti all’ingresso, e tutti possono partecipare.

Costi e orari
Tutti i giorni: dalle 10 alle 21.
Ingresso da via Silvio Pellico 2 | Tel: +39 02 45397656 | Fax: +39 02 45397635
E-mail: info@highlinegalleria.com
Biglietto intero: € 12.00
Riduzioni: € 9.00 gruppi, bambini e ragazzi dai 5 ai 25 anni e assistenti di visitatori disabili.
Ingressi gratuiti: bambini fino ai 5 anni accompagnati da 1 o 2 adulti paganti; disabili.
I biglietti acquistati non possono essere rimborsati in caso di mancato utilizzo.
SITO (per acquistare i biglietti o ricevere tutte le informazioni): http://www.highlinegalleria.com/ita/

Mercatino del Gusto – Piazza Tre Torri (M5 Tre Torri)

Sotto le torri di CityLife, in collaborazione con Longo un Mondo di Specialità, ecco un mercatino interamente dedicato alle specialità dell’eccellenza enogastronomica con una sequenza di 23 casette (simili a quelle del Darsena Xmas Village), ognuna delle quali ospita un produttore che esibisce il meglio della sua Azienda. Qualche nome? Bardi e Cioccolateria Bodrato, Marco Colzani, maitre chocolatier e la sua fontana di cioccolato; Bernardini, Dok e Joselito (salumi dalla Spagna); Guffanti (top formaggi); chef di Giuseppe Zen, una delle migliori espressioni del cibo da strada.
E ancora: Enoteca Longo; Champagne Henriot; birra Follina e la grappa Pilzer.
Tra le attività: show cooking e degustazioni.

Fino al 24 dicembre: tutti i giorni dalle 11 alle 20

Botteghe, mercatini e un’Isola: il 20 dicembre

Botteghe sotto i grattacieli è il nome mercatino di Natale organizzato lungo le vie del quartiere Isola il 20 dicembre 2015, dalle 9:00 alle 18:00, in via Thaon di Revel e via Boltraffio.
Funziona così: per le vie del quartiere addobbate a festa si troveranno:

PER TUTTA LA GIORNATA

  • 100 ESPOSITORI: designer, artigiani, creativi e rigattieri, selezionati dalla Salumeria del design con oggetti, arredo e abbigliamento vintage selezionato, borse, accessori e abiti 100% handmade, dischi, articoli per i più piccoli e prodotti di artigianato artistico; uno spazio è riservato alle Onlus.
  • STREET FOOD con vin brulè, gnocco fritto e tanto altro a cura dei commercianti del quartiere.

ORE 11-12-15: VISITE AI CHIOSTRI CINQUECENTESCHI DI SANTA MARIA ALLA FONTANA, percorso gratuito presentandosi ai chiostri 5 minuti prima della visita.

DALLE 15 ALLE 18: MUSICA DAL VIVO in due postazioni con il rock italiano anni ’50-’60-’70 e le più belle canzoni dei cantautori milanesi

DALLE 15: ITINERARIO DELL’ISOLA, passeggiata alla scoperta del quartiere con Wonder Way. Partenza dallo stand della Salumeria del Design.

Per prenotazioni: mi.wonderway@gmail.com

“Botteghe sotto i grattacieli” è un’iniziativa di Distretto Isola a cura di Salumeria del Design, sostenuta dal Comune di Milano e da Regione Lombardia.

 

Ph. Cover @MilanodiAntoine via Facebook

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.