Capodanno 2016 a Milano: cosa fare gratis? Ecco 5 idee last minute tra i migliori eventi in città!

Milano Capodanno 2016

Milanesi che partono, milanesi che restano e in molti a domandarsi: che facciamo a Capodanno? Nemmeno a dirlo, sono tantissimi gli eventi che il capoluogo lombardo ha in serbo per i suoi abitanti, molti dei quali a partecipazione gratuita.

Si comincia con l’attesissimo concertone di Capodanno di Piazza Duomo che quest’anno avrà come protagonista Caparezza. La festa si aprirà alle 20.30 con il dj set de I Distratti e il desert blues di Bombino; a partire dalle 23.00 sarà il cantante pugliese a intrattenere il pubblico in attesa della mezzanotte e del nuovo anno. Il concerto finirà in tempo per permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi pubblici (per conoscere gli orari cliccare qui).

Contemporaneamente, dalle 22.30 Piazza Affari si colorerà di giochi di luce con La notte degli elementi, spettacolo di teatro-circo acrobatico-figurativo tra acrobati e ballerini pensato per la famiglia, grandi e piccini.  [Aggiornamento del 5 gennaio 2016: Ci scusiamo con tutti i lettori per esserci fidati di una fonte rivelatasi scorretta. Non è nel nostro stile: questo ci insegna che, anno dopo anno, dobbiamo aguzzare sempre di più lo sguardo. Grazie a tutti della fiducia riposta. Faremo il possibile per non deludervi! Paola] 

Sempre per le famiglie è il musical Rapunzel con Lorella Cuccarini (nel ruolo di Madre Gothel) al Teatro Arcimboldi dalle ore 21.00. Dopo lo spettacolo previsto brindisi di Capodanno con spumante, pandoro e panettone.

Per chi vuole iniziare il nuovo anno con una risata, l’appuntamento è in viale Monza 40 allo Zelig Cabaret. A condurre la serata Vincenzo Albano; sul palco anche Leonardo Manera, Cinzia Marseglia, Didi Mazzilli, Enzo Polidoro, Fausto Solidoro, Giorgio Verduci e il burlesque di Spyci Apple e Bon Bon Ribbon. A mezzanotte spumante e panettone per tutti e poi ancora risate fino all’alba per fare colazione tutti insieme. Per info e prenotazioni: 02 2551774

Il Circolo Magnolia non si smentisce mai e anche per l’ultimo dell’anno è pronto a far divertire i milanesi: apertura cancelli alle 23.00, inizio spettacoli a mezzanotte. OutFrog Stage: Real Punk Rock Shiny, line up: Real Punk Rock Attitude from the Ghetto, Richey Sixx (La Città Verrà Distrutta All’Alba), Dekid (Linoleum), Straight Outta Bel Air: Fresh Prince Act. InFrog Stage: Radical Old School Hip Hop / Trap & Bass Music, Sabotage SoundSystem. In omaggio flute di spumante e panettone per tutti. Tessera Arci obbligatoria.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea