Mercati di Milano: riaperto quello comunale, tanti eventi per il 2016 di Piazza Santa Maria del Suffragio

La Boqueria di Barcellona? Il mercato centrale dove si trovano i ragazzi di Firenze e Bologna? Ora anche Milano ha il suo mercato comunale. Coperto. D’autore.
Porta Vittoria, ovvero Corso XXII Marzo. Il mercato comunale di Piazza Santa Maria del Suffragio ha riaperto e, ricalcando il trend degli ultimi mesi, è mercato gourmet con cucina. Si può acquistare. Si può degustare sul posto. “Il cibo è fresco e di alta qualità” specifica Palazzo Marino e si trova un po’ di tutto.

Mercato-del-Suffragio Ph. Facebook

Nato dalla collaborazione tra il Panificio Davide Longoni e altri imprenditori noti nell’ambito delle eccellenze gastronomiche (Roberto Ghezzi, Presidente di Schooner, che mette a disposizione la sua lunga esperienza e tradizione familiare nella lavorazione di prodotti ittici di qualità, Erika Fumagalli – che con sua sorella Elisa rappresenta la terza generazione della Fumagalli Danilo Srl, realtà di spicco nel settore ortofrutticolo -, Oreste Pietroni e William Legati fondatori, insieme al socio-chef Roberto Andreoni, di COOL gelateria naturale, che dal 2009 è sinonimo di gelato interamente artigianale – frutto di un attento lavoro di ricerca sulle materie prime e sulle loro lavorazioni – e gourmet, all’insegna della sperimentazione e della contaminazione con l’alta cucina) e insieme al Comune di Milano, si è strutturato come un Consorzio.

Il 2016, dunque, sarà il test di prova di un calendario fatto di esperienze gourmet e momenti di cultura gastromonica. Un modo gustoso anche per ritivalizzare il quartiere.

 

Ph. Facebook: https://www.facebook.com/Mercato-del-Suffragio-571260686359343/

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.