Una start up di Milano per fare shopping risparmiando con i coupon: intervista ai giovani fondatori di Couponyst

Qualche anno fa andava forte un programma, “Pazzi per la Spesa”:L un’americanata che mostrava le follie degli statunitensi per i coupon ritagliati da appositi quotidiani acquistati nei drug store locali. Ribassi, saldi, taglia, incolla, fai bricolage: a Milano, due ragazzi hanno preso quella idea e ne hanno fatto una start up tutta digitale. Il risultato? Couponyst. Con la Y o con la I? L’ho chiesto a Giorgio…

Couponyst con la Y o con la I? 
Con la Y perché il dominio con la I non era disponibile! Scherzi a parte, in inglese YST è l’acronimo di “you still there?” che tradotto vuol dire “è ancora lì?”. Quindi Couponyst suona come – Coupon sei ancora lì?!? –

Quando, come è nata l’idea di Couponyst.com?
Couponyst nasce a inizio 2015, con l’idea di portare in Italia un modo di acquistare molto diffuso negli Stati Uniti e poco conosciuto nel nostro Paese. Le vendite online stanno crescendo di anno in anno di conseguenza cresce anche la voglia di trovare gli sconti. Noi facciamo proprio questo, raccogliamo in un unico sito tutte le offerte.

Chi sono i veri “couponisti” che lo usano?
Chi non può fare a meno di fare shopping, di risparmiare e di ricevere direttamente a casa gli acquisti con un semplice click. O semplicemente chi ha visto un prodotto online che gli piace e vorrebbe risparmiare sul prezzo!

I milanesi sono couponisti?
I Milanesi sono i couponisti TOP, ma anche i Romani e i Torinesi si fanno valere.

Le categorie più ricercate?
Prima fra tutte l’abbigliamento, seguite subito da viaggi e tecnologia.

Le vendite più performanti?
Le persone adorano acquistare su Forever21 (il brand più in voga nella nuove generazioni), ma anche Asos, Ralph Lauren, Nike, Adidas , Moleskine, eDreams, Booking, Unieuro, Made, e molto altro ancora. Dipende molto dal periodo dell’anno.

Le vendite che vanno maggiormente a ruba e in quanto tempo?
I Flash Sale sono incredibili: 24h di tempo per acquistare articoli a prezzi scontati… gli utenti acquistano come se non ci fosse un domani!

Come funziona?
Semplicemente come un motore di ricerca. Inserisci il nome del brand di cui vorFabio e Giorgio, i fondatoriresti uno sconto e se c’è una promozione attiva ti compare subito come risultato della ricerca. Dopodichè basterà inserire in fase di pagamento il codice fornito da Couponyst e il totale verrà subito aggiornato con lo sconto o la promozione applicata.
In realtà Couponyst è anche molto di più! E’ una vera e propria guida di ispirazione allo shopping, con gallery di prodotto, pagine dedicate ai brand o monotematiche, consigli sugli acquisti a anche un Magazine per lasciarsi ispirare e informare.

Chi sono i fondatori di Couponyst? 
Fabio Novarino esperto in marketing e innovation e Giorgio Aivazopoulos content editor, pr e strategy analyst.

Perché preferirvi rispetto ad altri siti di offerte online?
Perché preferite Google rispetto a Yahoo?

www.couponyst.com

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.