Milano città stato: la città del futuro? Se ne parla sabato 16 gennaio 2016! E gli altri eventi? Eccoli! 

Giacomo Caffè Palazzo Reale Milano

Un nuovo weekend è in arrivo in città: se non avete ancora programmi ma di stare a casa con le mani in mano proprio non ne volete sapere, segnatevi in agenda gli appuntamenti di sabato 16 gennaio 2016. Chissà che tra un sorso di tè e una risata non possiamo contribuire alla realizzazione della Milano del futuro…

Milano città stato

Il 2016 sarà un anno fondamentale per la nostra città: Pisapia e la sua giunta lasceranno Palazzo Marino per fare posto alla nuova amministrazione. Avete idee o suggerimenti sulla Milano del futuro? Come vedete il futuro di Milano? Venite a raccontarlo sabato 16 a Copernico (via Copernico 38) in occasione del lancio di Milano città stato, progetto che ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nella costruzione della città ideale. Nato nell’alveo di Vivaio, con le sue tavole rotonde aperte a tutti e pensate per concepire insieme la città ideale e fornire uno stimolo al programma politico dei candidati delle prossime elezioni amministrative, gli appuntamenti di Milano città stato replicheranno lunedì 25 gennaio e giovedì 4 febbraio. Per partecipare: http://www.milanocittastato.it/come-partecipare

Mostra fotografica a Monza

Fino al 4 febbraio la Sala Meritalia de Le Cucine di Villa Reale di Monza ospiteranno la fotografica di Livio Moiana dal titolo Shapes (of freedom). Un racconto di libertà, vita e poesia attraverso scatti in bianco e nero di corpi nudi che si incastrano e abbracciano, racchiudendo in un’altalena di desideri passioni e proiezioni che sfociano in un grido di libertà. L’esposizione a ingresso gratuito è visitabile dal martedì alla domenica dalle 09.00 alle 24.00.

Merenda da Giacomo Caffè

In Piazza Duomo 12 non c’è solo Palazzo Reale con le sue incredibili mostre (Alfons Mucha, Da Raffaello a Schiele e Giotto). A partire da sabato 16 gennaio Giacomo Caffè, dalle 17.00 alle 19.00 sarà protagonista dei freddi inverni meneghini. Che ne dite di un buon tè da accompagnare ai prodotti di pasticceria Giacomo? Ad allietare la permanenza, il flauto del musicista Davide Gandino. L’appuntamento nella sala da tè di Giacomo Caffè replicherà venerdì 22 (arpa) e sabato 23 gennaio (violino di Elsa Martignoni).

Sabato sera con Zelig

Dopo il successo della serata di Capodanno, tornano gli spettacoli del weekend (venerdì e sabato ore 21.30) di Zelig Cabaret – Viale Monza 104: “Recital….che storia” di e con Marco della Noce che ripercorre 25 anni di vita attraverso i personaggi che l’hanno reso famoso e “Scusate, non posso essere anche intelligente” con Mary Sarnataro scritto con Alessio Parenti e la regia di Angelo Pisani. Due serate con doppio spettacolo al costo di 12,00 euro (tavolo); 10,00 euro (tribuna). Infoline e prenotazioni 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.30 – sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30)

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea