Weekend 22-24 gennaio 2016: East Market e altri appuntamenti da non perdere per chi ama gli street food festival a Milano

Due location e 3 buone ragioni per rimanere a Milano il fine settimana del 22-23-24 gennaio 2016, e non solo per i festival di street food in programma a gennaio 2016 in città.

Il weekend di Milano non è mai stato più appetitoso: sono ben due i macro eventi dedicati allo street style che animeranno la nostra metropoli in due punti ben diversi ma ugualmente cool di Milano.

1. East Market 2016: prima data

Diesel Black Gold l’ha appena scelta come location della sua sfilata Menswear Milano Fashion Week FW 2016-17. Via Ventura 14, però, è ben più che un ex capannone industriale votato alle “prossime collezioni” da fashionisti: da un anno buono infatti è la patria del vintage.

Un po’ 500odromo e un po’ flea market londinese, “East Market è il primo market dedicato ai privati, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare ogni tipo di merce.
L’ispirazione viene dai mercati della East London, dove ognuno può esporre e vendere ciò che vuole, antiquariato, modernariato, vintage, second hand, sneakers, dischi, curiosità e vecchie collezioni. L’ingresso è libero per tutti ed è possibile curiosare tra gli stand, fare colazione e pranzare all’interno del Food Market o bere una birra sulle note dei dj set che dal pomeriggio intrattengono visitatori ed espositori.
Ad ogni edizione, è presente un vero e proprio Food Market, dove vengono proposte specialità da tutto il mondo e dove si mangia tutto il giorno
“, spiegano dal sito i promotori.

Food truck? Ce ne saranno domenica 24 gennaio 2016, dalle ore 10 alle 21, ma in supporto allo shopping.
Per il vero e proprio Eat Market bisognerà aspettare il 6-7 febbaio: su Facebook i partecipanti sono già 1,2mila… https://www.facebook.com/events/163087927391534/

East Market
Via Privata Giovanni Ventura 14
392 043 0853
www.eastmarketmilano.com

2. In Vino Veritas, ovvero, Torino sbarca a Milano

IN VINO VERITAS - FESTA DEL VINO MILANO - Wine & StreetFood Experience - 22/23/24 Gennaio - SCALO ROMANA (Viale Isonzo,11 -Milano) GRATUITO

IN VINO VERITAS – FESTA DEL VINO MILANO – Wine & StreetFood Experience – 22/23/24 Gennaio – SCALO ROMANA (Viale Isonzo,11 -Milano) GRATUITO


To Business Agency è un mastodontico organizzatore di eventi di Torino. Dopo i successi in terra sabauda, dopo quello di via Farini-Valtellina, ha seguito le orme di The Tank e… eccolo rivitalizzare lo Scalo Romana, esattamente l’enorme ex rimessa di Piazzale Lodi.

Comodo da raggiungere con i mezzi, ricco di food truck – ben 19 quelli presenti – e poi degustazioni: anche in questo caso l’affluenza sarà decisamente copiosa (fonte: https://www.facebook.com/events/1694288397482286/).

3. Food Truck Advisor

Il neonato magazine di approfondimenti legato al mondo dei food truck è pronto a tornare con il numero 2 della rivista.
All’interno, largo spazio alle interviste di East e Eat Market oltre che a To Business Agency. Ma anche ricette e storie di chi ha deciso di mollare tutto e partire per un’avventura chiamata street food. Che va tanto di moda ma.. scopriremo che non è tutto oro e fantasia quello che luccica. Per saperne di più, abbonarsi o scaricare il prossimo numero: http://www.foodtruckadvisor.it/

Photo: Eat Market

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.