Ultime visite di gennaio all’Albergo Diurno, feste in piazza e… Ecco cose da fare sabato 23 gennaio 2016 a Milano

Weekend alle porte? Come ogni venerdì Milanoincontemporanea è pronta a darvi tutte le dritte sugli appuntamenti da non perdere il fine settimana. Sapete che sabato 23 gennaio 2016 sarà l’ultimo giorno per poter ammirare un pezzo della storia della città?

Visite all’Albergo Diurno con il FAI

Diurno Milano _ Ph. Comune di Milano | Palazzo Marino

È uno di quei luoghi per cui Milano resta una città sorprendente, ma pochi conoscono la sua esistenza (noi ne abbiamo parlato proprio qui). L’Albergo Diurno Venezia venne creato nel 1923-25 dall’architetto Piero Portaluppi come bagni pubblici e luogo di remise en forme per i viaggiatori di passaggio a Milano. Non ve ne siete mai accorti? Possibile, perchè si trova nel sottosuolo, esattamente sotto Piazza Oberdan – il grande slargo tra Corso Buenos Aires e i dazi di Porta Venezia. Ancora di più da quando, ormai in stato di abbandono, è stato chiuso nel 2006. Anni di proteste e lavori di ristrutturazione – della piazza come del Diurno – hanno permesso il suo ritorno alla luce, e dopo gli appuntamenti del 9 e 16 gennaio – andati tutti esauriti – Delegazione FAI di Milano organizza un ciclo di aperture straordinarie anche sabato 23 gennaio 2016 – dalle 10.00 alle 18.00, con ultimo ingresso alle 17.45.
Per iscrizioni: faidiurno@fondoambiente.it

Tutti pazzi per il Cioccolato a Trezzo sull’Adda!

ChocoMoments

Ancora un ChocoMoments. Ancora una delizia per gli appassionati del cioccolato e delle feste di paese, fuori porta ma non troppo. Sabato 23 e domenica 24 gennaio Piazza Libertà a Trezzo sull’Adda accoglierà la prima edizione dell’anno di “ChocoMoments Trezzo sull’Adda”, la festa del cioccolato artigianale organizzata da ACOT (Associazione Commercianti e Operatori Trezzo) e la Pro Loco di Trezzo in collaborazione con Chocomoments e con il patrocinio del Comune di Trezzo sull’Adda. Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti animeranno la due giorni dedicata al gusto e alla dolcezza del “cibo degli dei”: stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00, educational e momenti su prenotazione. Per maggiori informazioni: www.chocomoments.it.

Nuvole in Cantina

 

Gregory Panaccione con Giorgio Albertini

Sabato 23 gennaio dalle ore 17.30 incontro con Gregory Panaccione autore dei fumetti recentemente usciti in Italia con la casa editrice Renoir: Un oceano d’amore e Match. In pratica, quattro chiacchere tra nuvole e calici di vino, disegni e immagini, per conoscere i segreti dei suoi fumetti e vederlo all’opera…

Teatro Linguaggicreativi

Appuntamento il 22, il 23, il 24 gennaio 2016 alle ore 20.30 con tanto di aperitivo dalle ore 19.30 offerto dal teatro presso Teatro Linguaggicreativi, Via Eugenio Villoresi 26 (M2 Romolo). Lo spettacolo intitolato “A parte me” della stagione 2015-16 dal titolo “Senza perdere la tenerezza” nasce dal dialogo tra una donna e il suo corpo, il suo inconscio; è una riflessione tragicomica sulla natura del nostro corpo e la vita che ci troviamo a vivere; è un inno all’amore di cui avremmo bisogno, che cerchiamo, che regaliamo, che calpestiamo e che sappiamo coltivare.Un monologo che in realtà è il dialogo di una donna con il tema delle mutilazioni genitali femminili. Riflessioni che sono come domande e risposte con la voce di Vanessa Korn.
Biglietti: intero 14 euro | 10 euro allievi scuola Linguaggicreativi| 10 euro ridotto convenzionati 10€ (elenco convenzioni: http://www.linguaggicreativi.it/tariffe-e-convenzioni/), over 5 euro, chi viene in bici, studenti | per i gruppo di persone il costo è di 8 euro.
Prenotazioni: Tel. 0239543699 | Cell. 333.6213155 | Mail: info@linguaggicreativi.it

Festa del Vino e street food

food_france_accueil

I costi del vino variano a seconda della tipologia che si sceglie; ci saranno qualità da 2, 3 o 4 ticket.
La spesa dei ticket è davvero smart: 1 ticket = 2,00 euro ; 5 ticket = 10,00 euro. Ma… attenzione: con l’acquisto del singolo ticket NON viene dato in omaggio il bicchiere e porta bicchiere, ciò avviene esclusivamente con l’acquisto dei 5 ticket. Va beh, ma che importa quando hai 19 truck di street food gourmet e almeno 60 referenze vinicole? Per degustare il vino bisognerà munirsi di scontrino da fare alle casse centrali; dopo potrete scegliere il vino che preferite che sarà servito e consigliato dai sommelier. Stiamo parlando ovviamente della Festa del Vino, In Vino Veritas allo Scalo Romana, ex Spazio The Tank, il 22, 23, 24 gennaio. Fa parte del ricco carnet di offerte a tema street food di cui sarà apparecchiata Milano questo fine settimana. Buon appetito e buon divertimento a tutti! Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.